Vai in alto
Pompe de cale automatique Ultima Combo 12V - JOHNSON PUMP

Pompa di sentina automatica Ultima Combo 12V

90€99

Pompa di sentina automatica Ultima Combo 12V

Cod : 460003

90€99

Modello

Descrizione

La Pompa sommergibile automatica 12V ULTIMA COMBO di Johnson Pump è ideale per assorbire l’acqua di sentina a bordo della propria imbarcazione.

Questa pompa è totalmente sommergibile, si compone di un motore con albero in acciaio marino, mentre il corpo della pompa è in plastica impermeabile e resistente agli urti.

Il consumo di energia è debole e la sua manutenzione decisamente facile, non avrai bisogno di alcun attrezzo. Il motore della pompa si raffredda grazie all'acqua evacuata, evitandone così il surriscaldamento, per una durata di vita maggiore.

La pompa è consegnata pre-assemblata, con un raccordo dritto e uno a gomito, in modo da poterla adattare perfettamente alla tua installazione, e con una valvola di sicurezza anti-ritorno.

 

Questa pompa di sentina è automatica. Quando  il livello dell’acqua nella sentina arriva a 50 mm (2”), l’interruttore avvia la pompa nel giro di tre secondi. La pompa si ferma quando il livello dell’acqua è sceso di 20 mm (¾”).

Potrai forzare manualmente l'interruzione della pompa.

Questa pompa è compatibile con un interruttore Off-Auto-Manuale (non fornito) per controllarla più facilmente.

 

Caratteristiche:

  • Tensione: 12V
  • Dimensioni: 108 x 85 x 112 mm
  • Sezione di cavo: 1.3 mm²

 

Modello 500 GPH 750 GPH 1000 GPH
Portata massima (circa) 2384 L/h - 40L/min 3028 L/h - 50 L/min 3785 L/h - 63 L/min
Portata a 1 m (circa) 1987 L/h - 33 L/min 2649 L/h - 44 L/min  3028 L/h - 50 L/min
Diametro d'uscita 19 mm (3/4")  19 mm (3/4")  19 mm (3/4") 
Consumo 2.5 A 3 A  3.2 A 
Fusibile raccomandato 5 A  5 A  5 A 
Peso 0.4 kg  0.4 kg  0.4 kg 

 

Se hai dei dubbi, leggi la nostra guida su come scegliere la pompa di sentina

Uso e manutenzione

Installazione
Seguire meticolosamente le istruzioni qui sopra per ottenere un'ottima resa.
1. Montare la pompa nel punto più basso della sentina.
2. Scegliere un punto dal quale le acque di sentina saranno pompate ed evacuate il più in alto possibile al di sopra della linea di galleggiamento e più vicino possibile alla pompa. Installare un raccordo filettato da 19 mm attraverso lo scafo.
3. Montare un tubo resistente alla benzina di 19 mm tra l'uscita della pompa e il raccordo filettato passante lo scafo. Evitare di piegare o di forare. Fissare il tubo se necessario. Importante: Per evitare le bolle d'aria, è importante assicurarsi che l'uscita del tubo non sia diretta verso il basso, ma sempre verso l'alto.

 


Per togliere o sostituire l'insieme del motore
1. Sollevare la linguetta e girare le due orecchie in senso antiorario.
2. Quando lo si rimonta, assicurarsi prima che il giunto sia ben posizionato. Rivestire il giunto di uno strato fine di olio vegetale o minerale e allineare in seguito il tenone dei due lati dell'insieme del motore con le insenature corrispondenti del corpo esterno. Premere e girare in senso orario. Per assicurarsi che l'insieme del motore sia ben posizionato, girare le orecchio in senso antiorario, senza sollevare la linguetta. L’insieme motore deve restare in posizione.

Informazioni tecniche

Portata 47 L/min, 63 L/min, 30 L/min

Domande e risposte