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Hai cambiato idea dopo la consegna del tuo ordine ? Un articolo ordinato non ti interessa e desideri renderlo ?

Hai fino a 14 giorni per cambiare idea e domandare un rimborso se un articolo non ti soddisfa (le spese di spedizione saranno a tuo carico). Per questioni contabili e logistiche non vengono effettuati cambi ma unicamente resi.

I 5 PASSI PER EFFETTUARE UN RESO SU ORANGEMARINE

PASSO N°1

Puoi effettuare la tua domanda di reso online.

PASSO N°2

La tua richiesta sarà convalidata (generalmente la convalida avviene entro 24h dal lunedì al venerdì).
Riceverai per email la conferma con un documento da scaricare e stampare (o ricopiare) e inserire nel pacco del reso.

PASSO N°3

Prepara il reso del tuo ordine.

Rimetti gli articoli nel loro scatolo di origine con i rispettivi documenti e accessori (l’articolo deve essere nuovo e inutilizzato).
Se desideri eseguire un reso totale dell’ordine dovrai inserire tutti gli articoli, compresi eventuali articoli omaggio che potrebbero essere stati offerti. Il diritto di reso non può essere esercitato per articoli che potrebbero essere copiati (DVD, libri…)
Per il trasporto del reso potrai optare per un corriere di tua scelta.

PASSO N°4

Il tuo reso sarà consegnato quindi al nostro magazzino, dove verrà controllato e convalidato. Riceverete un’email che vi informerà che il suo reso è stato convalidato e accettato.

PASSO N°5

Procederemo al rimborso dell’articolo (generalmente entro 48h dalla convalida del reso). Il rimborso verrà effettuato sullo stesso metodo di pagamento (se l’ordine è stato pagato con carta di credito, l’importo sarà stornato sulla stessa carta utilizzata per il pagamento).

COME FUNZIONA IL RIMBORSO

Procederemo con un rimborso del valore d’acquisto dell’articolo (comprese le spese di spedizione se il reso include tutti gli articoli ordinati). Se hai beneficiato di uno sconto, questo sarà detratto pro rata dal montante rimborsato.

Nel caso in cui il suo ordine comprenda più articoli e questi hanno richiesto più spedizioni, provvederemo in questo caso ad un rimborso delle spese di spedizione proporzionale al numero degli articoli inviati.

Esempio di calcolo del rimborso: Hai comprato un articolo al costo di 109€ (prodotto A) e un altro a 39€ prodotto B).
Sull’ordine hai usufruito di uno sconto di 15€ (mediante un codice sconto ad esempio).
Hai beneficiato quindi di 15 / (109+39) = 10.13% di sconto su ogni articolo
Ha reso il prodotto A chiedendo il rimborso.
Sarai quindi rimborsato di 109€ -10.13% quindi in totale 97.95€