Giacche cerate navigazione d'altura

Ci sono 25 prodotti.
Sesso
Taglia
Categoria
Marche
Colore
Il prezzo
Angolo degli affari
Giacche cerate navigazione d'altura

La giacca cerata, anche detta giacca da barca o giacca da vela, è un elemento imprescindibile per la navigazione in barca a vela o a motore.

 

In una giacca cerata d'altura di solito si ricerca la qualità, perché il materiale sarà messo a dura prova. Occorre una giacca con membrana a 3 strati e rinforzi in neoprene o lattice su polsi, vita e caviglie. Il cappuccio sarà in poliestere e foderato in pile per una maggior comodità. I cappucci sono spesso regolabili in tre punti: larghezza, profondità e altezza. Alcuni modelli hanno in aggiunta un pannello frontale trasparente che migliora la visibilità durante le tempeste. Altra importante caratteristica è la presenza di inserti riflettenti per la navigazione notturna e per la sicurezza in caso di cadute in mare. La cerata d’altura è solitamente più lunga rispetto a quella costiera. Pensata per lunghi viaggi, è munita di due ulteriori tasche foderate in pile. Alcuni modelli propongono chiusure stagne.

Le marche principali di giacche da vela d'altura sono Gill, Musto, Helly Hansen, Slam e Marinepool.

Queste giacche sono ideali per navigare a vela in condizioni meteo da cattive a estreme.

 

Per completare la tua tenuta nautica, abbina alla tua giacca cerata una salopette e un paio di stivali da barca. Non dimenticare una maglia termica e un pantalone termico da indossare sotto.

Per restare al caldo sono inoltre fondamentali guanti, calze e berretto.

 

Se sei invece alla ricerca di un prodotto più economico, consulta la sezione giacche cerate d'altura.

Avvisami! Offerte e vantaggi