Giubbotto salvagente automatico 170N con D-Ring di Orangemarine
Il giubbotto salvagente automatico con D-Ring è stato ideato per garantirti una completa sicurezza a bordo della tua barca durante la navogazione costiera e d'altura.
Caratteristiche del giubbotto salvagente:
Accessorio di sicurezza obbligatorio ed essenziale a bordo, il giubbotto salvagente assicura, in caso di incidenti, un eccellente galleggiamento e ti permette di essere individuato per essere soccorso.
Conforme alla norma ISO 12402-3 che esige un livello di performance 150N, questo giubbotto ti offre una galleggiabilità reale di 170 Newtons.
La sua concezione performante permette di rigirare facilmente una persona in posizione supina, mantenendo le vie respiratorie a 10-12 cm dalla superficie dell'acqua.
Leggero e comodo grazie al taglio corto, il giubbotto salvagente automatico Orangemarine permette una grande libertà di movimento.
Il design specifico del collo accompagna perfettamente la forma della nuca e limita il peso sulle spalle.
Dotato di un sistema di chiusura laterale, questo giubbotto salvagente gonfiabile dispone di un sistema di attivazione automatico Lalizas, marca europea riconosciuta a livello mondiale. Composto da una cartuccia d'aria pressurizzata da 33g e da una pastiglia di cellulosa, si attiva in meno di un secondo dopo l'immersione completa. Potrai gonfiare il giubbotto anche manualmente, tirando con un colpo secco l'impugnatura di attivazione manuale.
Il giubbotto salvagente automatico di Orangemarine è munito di un tubo per gonfiare il giubbotto con la bocca o per sgonfiarlo, oltre che di un fischietto per poter segnalare la propria presenza!
|
|
|
Una volta gonfiato, il giubbotto salvagente ti renderà molto visible grazie al colore giallo vivo e ai patch riflettenti. In caso d'utilizzo, non avrai bisogno di sostituire il giubbotto, ti basterà riarmarlo con l'apposito kit di riamo! |
|
La fibbia del giubbotto salvagente automatico Orangemarine permette di allacciare e slacciare il giubbotto con facilità e rapidità, e di adattarlo perfettamente alla tua taglia! |
|
|
|
|
|
|
Il D-Ring in inoxoffre una completa sicurezza. Potrai infatti attaccarvi dei cordoni ombelicali o una lifeline! La cintura di alaggio facilita le operazioni di sicurezza e il recupero uomo in mare. |
|
Questo guibbotto salvagente è dotato di un sistema di attivazione automatico: una volta il giubbotto immerso, ma cartuccia di gas viene perforata e il giubbotto si gonfia instantanamente, per il massimo della sicurezza! |
Caratteristiche tecniche del giubbotto salvagente automatico 170N:
- Tessuto interno giallo florescente, patch riflettenti e fischietto 100dB a 5m per facilitare le repérage visuel et sonore.
- Chiusura in velcro che permette di rinfilare facilmente la camera d'aria
- D-Ring in acciaio inossidabile per fissare il cordone ombelicale alla lifeline e facilitare il salvataggio
- Cintura di alaggio per facilitare il recupero uomo in mare
- Impugnatura per attivazione manuale
- Tubo di gonfiaggio via bocca
- Giropetto: da 70 a 150 cm
- Peso dell'indossatore: oltre 40 kg
Uso e manutenzione
Per acquistare il kit di riarmo adatto a questo giubbotto salvagente clicca qui
Da cosa è composto un kit di riarmo?
- 1 cilindro di gas da 33g CO2
- 1 pastiglia di cellulosa
- 1 clip di plastica per bloccare il percussore (necessaria per il rilascio manuale)
- Un sistema di attivazione manuale, obbligatorio per tutti i giubbotti salvagente automatici
Quando si deve sostituire il kit di riarmo?
Durante la vita del giubbotto salvagente gonfiabile è necessario cambiare il sistema di riarmo nei seguenti casi:
- Uso del giubbotto salvagente in situazioni reali o in esercizio (attivazione manuale o automatica)
- Stoccaggio prolungato del giubbotto di salvataggio gonfiabile
- Attivazione accidentale del tuo giubbotto salvagente automatico
Buono a sapersi:
Per gli usi ricreativi, non vi è alcun obbligo legale di revisione del giubbotto di salvataggio. I giubbotti salvagente utilizzati per il tempo libero sono soggetti alla certificazione CE ai sensi della direttiva DPI. Solo i professionisti della nautica sono soggetti a revisione. Tuttavia, i produttori consigliano un cambio completo del sistema di riarmo dopo 3 anni, al fine di limitare i rischi.
Le bombolette di gas non hanno una data di scadenza. In caso di conservazione prolungata del giubbotto di salvataggio gonfiabile, è consigliabile pesare il cilindro. Se il suo peso varia di oltre il 10% rispetto alla massa nominale incisa sul cilindro, deve essere cambiato.