LOFRANS'
HARKEN
MUSTO
Torqeedo
Plastimo

Kit di riarmo giubbotti salvagente adulti Lalizas

Cod. : 35231
Kit di riarmo giubbotti di salvataggio Lalizas adulti garantisce la manutenzione facile dei giubbotti di salvataggio. Kit di riarmo per meccanismi ad attivazione automatica Contiene una bombola di gas CO2 da 33 g. Kit di riarmo per giubbotti di salvataggio automatici SIGMA 150 N.   CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE E I NOSTRI CONSIGLI PER ULTERIORI INFORMAZIONI. Scegliere bene il proprio gilet di salvataggio Come prevenire le cadute in mare Le cose da sapere sull’equipaggiamento di sicurezza Come reagire se una persona cade in mare
18,99 €
non disponibile
Avvisami quando il prodotto sarà disponibile

Descrizione

Kit di riarmo giubbotti di salvataggio Lalizas adulti garantisce la manutenzione facile dei giubbotti di salvataggio.

Kit di riarmo per meccanismi ad attivazione automatica

Contiene una bombola di gas CO2 da 33 g.

Kit di riarmo per giubbotti di salvataggio automatici SIGMA 150 N.

 

CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE E I NOSTRI CONSIGLI PER ULTERIORI INFORMAZIONI.

Scegliere bene il proprio gilet di salvataggio

Come prevenire le cadute in mare

Le cose da sapere sull’equipaggiamento di sicurezza

Come reagire se una persona cade in mare

Domande/Risposte

Daniela
08/03/22 14:23
Il kit di riarmo da 18,99€ comprende sia la bombola da 33 di co2 sia la pastiglia? O è necessario comprare altro?
rispondere
Buongiorno Daniela,

Il kit in questione comprende sia la capsula di CO² che la componente che permette l'attivazione del percussure quando si cade in acqua (nella foto è il piccolo cilindro di colore nero posto sopra la capsula). Ovviamente le ricordo che il seguente articolo è un kit UML da 33g compatibile con i giubbotti Orangemarine e Lalizas da 150-170N.

Cordialmente, Roberto

Orangemarine
Roberto
Gruppo O
28/01/22 13:36
Buongiorno,
Vorrei sapere se questi giubbotti sono soggetti a revisione. Se si, chi li esegue
Garzie
rispondere
Buongiorno,

Partiamo dal presupposto che tutti i giubbotti devono essere revisionati per una questione di sicurezza, ma che in effeti non sussiste un obbligo (per il momento) o una legge su tal soggetto. Questo significa che un controllo sull'attrezzatura potrà essere tranquillamente eseguito anche da un personale non qualificato, basta in effetti sapere semplicemente come e cosa guardare per capire se il giubbotto è perfettamente funzionante.

1) Aprire il velcro esterno del giubbotto e controllare la camera d'aria, bisogna quindi assicurarsi che non questa non sia danneggiata e che non presenta tagli o danni che potrebbero quindi rendere impossibile il corretto gonfiamento del giubbotto.

2) Controllare il sistema di armamento. Generalmente il percussore, quando è attivo, dovrebbe presentare una placchetta di plastica di colore verde che dovrebbe segnalare che il percussore è regolarmente armato. Nel caso in cui non sia presente questa placchetta, potrebbe essersi verificata un attivazione del percussore. Controllare quindi che il sistema d'armamento sia in buono stato.

3) Controllare la capsula del gas. ATTENZIONE! La capsula in questione non ha una vera e propria data di scadenza. Generalmente si consiglia di cambiarla dopo 4 anni circa, massimo 5, tuttavia andrà controllata periodicamente per capire se è in buono stato. Per farlo dovrà semplicemente osservare che non presenti ossidazioni sulla superficie. Dovrà quindi svitarla dal sistema d'innesco e dovrà persarla. Il suo peso in effetti dovrà essere sempre costante. In caso di perdita di massa dell'articolo, allora dovrà cambiarla con una nuova capsula.

Questi sono i step fondamentali per revisionare qualsiasi giubbotto salvagente.

Cordialmente, Orangemarine
Roberto
Pagina: 1

La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
Captcha

Funzioni

Gallaggiabilità
150 N
Tipologia
Kit di riarmo
Filtre : avis produits
4/5 e più
3/5 e più
2/5 e più
1/5 e più
Filtre : avis produits IT
4/5 e più
3/5 e più
2/5 e più
1/5 e più
Filtre : avis produits DE
4/5 & mehr
3/5 & mehr
2/5 & mehr
1/5 & mehr