> SEBAGO

SEBAGO

Ci sono 62 prodotti
Tipologia
Angolo degli affari
Prezzo
Marche
SEBAGO

LA STORIA DI SEBAGO


 


La marca di scarpe da barca Sebago èè nata più di 60 anni fa. La società Sebago-Moc Company è stata fondata nel 1946 da tre nativi del New England: Daniel J. Wellehan, William Beaudoin e Joseph Cordeau. Disegnata ispirandosi ai mocassini indiani, la prima scarpa cucita a mano fu la Penny Loafer, innovatrice, dotata della struttura «Goodyear» brevettata dalla società. Due anni dopo la fondazione, Sebago-Moc vendette la sua scarpa da barca in cuoio rivoluzionaria a Uniroyal.


 


Nel 1970, Sebago-Moc presenta la sua scarpa da barca chiamata Docksides®. La società ne approfitta per cancellare «Moc» dal proprio nome, diventando la marca conosciuta sotto il nome di Sebago. Le Docksides, dal successo crescente, finirono per definire tutta una gamma di scarpe da barca. Un anno più tardi Sebago lancia un modello di scarpe da barca casual, cucite a macchina, le Jesse Janes.


 


Sebago resta fedele alle proprie origini, sponsorizzando vari team e corse nautiche, diventando il principale sponsor del consorzio"Defender"' dell'America's Cup nel 1992 e, più tardi, nel 1995 del team Young America. Prima di questo momento, nel 1994, Sebago lancia la sua scarpa Drysides ® impermeabile.

Avvisami! Offerte e vantaggi