LOFRANS'
HARKEN
MUSTO
Torqeedo
Plastimo

Ricarica Sikaflex 295 UV

Cod. : 90133
Sikaflex295 UV è stato specificatamente sviluppato per il settore nautico, nel quale viene utilizzato per incollare e sigillare vetri organici su barche e navi. Sikaflex295 UV è un adesivo poliuretanico monocomponente di consistenza pastosa che indurisce per esposizione all’umidità atmosferica formando un resistente elastomero. Data la sua eccellente resistenza agli agenti atmosferici, questo prodotto può essere utilizzato per sigillature di giunti in aree esposte. Substrati idonei sono alluminio (lucidato o anodizzato), vetroresina (resina poliestere), acciaio inossidabile, legno, vernici bicomponenti e vetrate in materiale plastico (PC, PMMA). Vantaggi Monocomponente Rapido indurimento Filo corto Approvato per il settore OEM Resistente all’invecchiamento e alle esposizioni atmosferiche Adatto per applicazioni su vetri organici   Dati Tecnici di Prodotto Colore: nero Tempo di fuori polvere: 60 min. circa Allungamento a rottura: 500% circa Resistenza alla lacerazione: 5 N/mm circa Temperatura di applicazione: da 10°C a 35°C Temperatura di servizio: da -40°C a +90°C Stabilità (stoccato a T < +25°C): 12 mesi
14,99 €
Modello : 300 ml
Colore
In magazzino : spedizione il 30 maggio
Per tutti gli ordini inoltrati prima delle 13h elegibili con Chronopost

Descrizione

Sikaflex295 UV è stato specificatamente sviluppato per il settore nautico, nel quale viene utilizzato per incollare e sigillare vetri organici su barche e navi.

Sikaflex295 UV è un adesivo poliuretanico monocomponente di consistenza pastosa che indurisce per esposizione all’umidità atmosferica formando un resistente elastomero. Data la sua eccellente resistenza agli agenti atmosferici, questo prodotto può essere utilizzato per sigillature di giunti in aree esposte.

Substrati idonei sono alluminio (lucidato o anodizzato), vetroresina (resina poliestere), acciaio inossidabile, legno, vernici bicomponenti e vetrate in materiale plastico (PC, PMMA).

Vantaggi

  • Monocomponente
  • Rapido indurimento
  • Filo corto
  • Approvato per il settore OEM
  • Resistente all’invecchiamento e alle esposizioni atmosferiche
  • Adatto per applicazioni su vetri organici

 

Dati Tecnici di Prodotto

  • Colore: nero
  • Tempo di fuori polvere: 60 min. circa
  • Allungamento a rottura: 500% circa
  • Resistenza alla lacerazione: 5 N/mm circa
  • Temperatura di applicazione: da 10°C a 35°C
  • Temperatura di servizio: da -40°C a +90°C

Stabilità (stoccato a T < +25°C): 12 mesi

Uso e manutenzione

Metodo di applicazione


Preparazione della superficie:
Il Sikaflex295 UV deve essere applicato su superfici pulite, asciutte, sgrassate e prive di polvere.


Applicazione:
Il Sikaflex295 UV deve essere applicato con temperature comprese tra i +10°C e i + 35°C.
Temperatura ottima di applicazione : tra i+15°C e i +25°C.
Il Sikaflex295 UV si applica con gli stessi metodi di applicazione dei prodotto mono-componenti: pistole manuali o ad aria compressa
Per garantire uno spessore uniforme di colla durante l'assemblaggio, si raccomanda di applicare Sikaflex295 UV formando delle corde triangolari.


Importante :
L'incollatura di plastiche trasparenti (vetro organico) necessita di una configurazione di giunti particolari tenendo in considerazione le proprietà specifiche di questi materiali.


Lisciatura e finitura:
La lisciatura dei giunti deve essere realizzata prima che il prodotto abbia formato uno strato.


Pulizia :
Una volta indurito, il prodotto può essere tolto solamente meccanicamente.
La pulizia delle mani e della pelle deve essere effettuata immediatamente con un sapone adatto. Non utilizzare dei solventi!


Applicazione della pittura:
Il Sikaflex295 può essere dipinto una volta formatosi lo strato. Nel caso in cui la pittura necessiti di cottura, potrebbe essere necessario attendere la polimerizzazione completa. Le pitture PUR mono-componenti e acriliche bi-componenti possono in generale essere utilizzate. Le pitture ad olio, invece, non sono adatte. Ogni tipo di pittura deve essere stata testata dai produttori.
L’elasticità delle pitture è inferiore a quelle dei prodotti poliuretanici.
Questo potrebbe generare delle screpolature di pittura nelle zone del giunto.

Domande/Risposte

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
Captcha

Funzioni

Tipologia
Mastice
Filtre : avis produits
4/5 e più
3/5 e più
2/5 e più
1/5 e più