LOFRANS'
HARKEN
MUSTO
Torqeedo
Plastimo

Adesivo msr fast tack

Cod. : 470021
MSR Fast Tack, è un adesivo mono-componente, permanentemente elastico, con elevata velocità di reticolazione, basato su Polimero Silyl Modificato (SMP), caratterizzato da un’alta tenuta iniziale (green strength) ed un’eccellente resistenza all’azione delle radiazioni UV ed all’acqua salata. MSR Fast Tack è stato testato e certificato presso International Maritime Organisation Fire Test Procedures for Surface Flammability, risoluzione A. 653 (16) ed è stato approvato per l’utilizzo su pareti, soffitti e pavimentazioni.   APPLICAZIONI MSR Fast Tack viene consigliato per gli incollaggi che necessitano un’elevata tenuta iniziale. Il serraggio può essere ridotto o addirittura eliminato, aumentando così l’efficienza del processo produttivo. Incollaggio diretto di vetrate e finestre (vetro, polimetilmetacrilato (PMMA) e policarbonato (PC)) nelle applicazioni nautiche. Incollaggio dei parabordi. Incollaggio e sigillatura dei portelli e boccaporti di ponte/coperta. Incollaggio dei rivestimenti di ponte/coperta. Incollaggio e sigillatura delle connessioni coperta-scafo.   CARATTERISTICHE Senza isocianati e senza solvente. Elevata presa iniziale (green strength). Tempo di fissaggio ridotto o addirittura eliminato. Eccellente resistenza all’azione delle radiazioni UV ed ottime proprietà anti-invecchiamento. Ottima adesione su molti substrati senza l’uso di primer, ad esempio vetro con serigrafia ceramica, PMMA e PC. Permanentemente elastico nell’intervallo di temperatura tra –40°C e +100°C. Neutro, inodore e con elevata velocità di reticolazione. Verniciabile dopo la formazione della pelle (wet on wet); questo non influenza la velocità di reticolazione. Compatibile con la maggior parte di vernici e lacche industriali, a base alchidiche e/o in dispersione (un test di compatibilità è consigliato a causa della vasta gamma di vernici industriali). MED certificato da Bureau Veritas: risoluzione IMO A. 653 (16).
17,90 €
23,99 €
-25%
In magazzino : spedizione il 30 maggio
Per tutti gli ordini inoltrati prima delle 13h elegibili con Chronopost

Descrizione

MSR Fast Tack, è un adesivo mono-componente, permanentemente elastico, con elevata velocità di reticolazione, basato su Polimero Silyl Modificato (SMP), caratterizzato da un’alta tenuta iniziale (green strength) ed un’eccellente resistenza all’azione delle radiazioni UV ed all’acqua salata. MSR Fast Tack è stato testato e certificato presso

International Maritime Organisation Fire Test Procedures for Surface Flammability, risoluzione A. 653 (16) ed è stato approvato per l’utilizzo su pareti, soffitti e pavimentazioni.

 

APPLICAZIONI

MSR Fast Tack viene consigliato per gli incollaggi che necessitano un’elevata tenuta iniziale. Il serraggio può essere ridotto o addirittura eliminato, aumentando così l’efficienza del processo produttivo.

  • Incollaggio diretto di vetrate e finestre (vetro, polimetilmetacrilato (PMMA) e policarbonato (PC)) nelle applicazioni nautiche.
  • Incollaggio dei parabordi.
  • Incollaggio e sigillatura dei portelli e boccaporti di ponte/coperta.
  • Incollaggio dei rivestimenti di ponte/coperta.
  • Incollaggio e sigillatura delle connessioni coperta-scafo.

 

CARATTERISTICHE

  • Senza isocianati e senza solvente.
  • Elevata presa iniziale (green strength). Tempo di fissaggio ridotto o addirittura eliminato.
  • Eccellente resistenza all’azione delle radiazioni UV ed ottime proprietà anti-invecchiamento.
  • Ottima adesione su molti substrati senza l’uso di primer, ad esempio vetro con serigrafia ceramica, PMMA e PC.
  • Permanentemente elastico nell’intervallo di temperatura tra –40°C e +100°C.
  • Neutro, inodore e con elevata velocità di reticolazione.
  • Verniciabile dopo la formazione della pelle (wet on wet); questo non influenza la velocità di reticolazione.
  • Compatibile con la maggior parte di vernici e lacche industriali, a base alchidiche e/o in dispersione (un test di compatibilità è consigliato a causa della vasta gamma di vernici industriali).
  • MED certificato da Bureau Veritas: risoluzione IMO A. 653 (16).

Uso e manutenzione

ADESIONE

MSR Fast Tack aderisce molto bene, senza primer, su substrati puliti, asciutti esenti da grasso di alluminio, zinco, acciaio galvanizzato, acciaio inossidabile, rame, ottone, la maggior parte dei metalli verniciati a polvere, PVC, poliestere (GRP) e legno laccato. In caso di condizioni ambientali estreme, come alta temperatura e/o elevata umidità, si raccomanda l’utilizzo di Prep M su tutte le superficie chiuse (metalli).

Prep M sgrassa e attiva la superficie in un unico passaggio.

MSR Fast Tack ha una buona adesione sul vetro e se lo spessore della serigrafia ceramica non è sufficiente, si raccomanda fortemente l’utilizzo di Prep G.

Prep G protegge l’incollaggio contro la degradazione causata dall’azione dei raggi UV.

 

METODOLOGIA DI APPLICAZIONE

MSR Fast Tack può essere facilmente estruso a mano o con una pistola ad aria compressa quando la temperatura è compresa tra +5°C e +35°C.

Grazie alla sua elevata green strength, il tempo di serraggio può essere sensibilmente ridotto e in alcuni casi completamente eliminato.

Dopo l’applicazione di MSR Fast Tack, i substrati devono essere assemblati entro 15 minuti (a 20°C/50% R.H.).

In generale, si consiglia uno spessore di adesivo di 2 mm.

La pulizia degli attrezzi e la rimozione di parti non reticolate di MSR Fast Tack può essere fatta con un panno pulito, incolore, imbevuto di Simson Liquid 1 o Simson Cleaner E. Si raccomanda di effettuare un test preliminare per verificare il grado di aggressione di questi pulitori (cleaners) sui substrati.

Domande/Risposte

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
Captcha

Funzioni

Sticker commercial
Promo
Tipologia
Mastice