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Plastimo

Isolatori batterie a diodo ARGO 2 uscite

Cod. : 125041
Gli Isolatori di batterie a diodo permettono la carica simultanea di due o più banchi batterie grazie ad un solo alternatore e senza collegare le batterie tra di loro. Anche quando si scaricano, le batterie di servizio rimarranno isolate dalle batterie d’avviamento. Gli isolatori di batterie Argo presentano un calo di tensione ridotto grazie all’uso di diodi Schottky: a bassa corrente il calo di tensione è di ca. 0,3 V e al carico nominale ca. 0,45V. Tutti i modelli sono equipaggiati con un diodo di compensazione che permette di aumentare leggermente la tensione di uscita dell’alternatore per compensare il calo di tensione sui diodi dell’isolatore. L’installazione dell’isolatore può causare una riduzione di tensione di carica e le batterie possono invecchiare precocemente. Ingresso per alternatore Alcuni alternatori hanno bisogno di una tensione in CC sull’uscita B+ per avviare la carica. Ovviamente, la tensione sarà presente dal momento in cui l’alternatore verrà collegato direttamente ad una batteria. Inserendo un diodo o uno sdoppiatore FET si eviterà un ritorno di tensione/corrente dalla batteria verso l’uscita B+ impedendo così l’avviamento dell’alternatore. I nuovi isolatori a diodi “AC” possiedono un ingresso a corrente limitata che alimenterà l’uscita B+ quando l’interruttore avvio/arresto motore è chiuso.
60,99 €
Modello
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Descrizione

Gli Isolatori di batterie a diodo permettono la carica simultanea di due o più banchi batterie grazie ad un solo alternatore e senza collegare le batterie tra di loro. Anche quando si scaricano, le batterie di servizio rimarranno isolate dalle batterie d’avviamento.
Gli isolatori di batterie Argo presentano un calo di tensione ridotto grazie all’uso di diodi Schottky: a bassa corrente il calo di tensione è di ca. 0,3 V e al carico nominale ca. 0,45V.
Tutti i modelli sono equipaggiati con un diodo di compensazione che permette di aumentare leggermente la tensione di uscita dell’alternatore per compensare il calo di tensione sui diodi dell’isolatore.

L’installazione dell’isolatore può causare una riduzione di tensione di carica e le batterie possono invecchiare precocemente.

Ingresso per alternatore
Alcuni alternatori hanno bisogno di una tensione in CC sull’uscita B+ per avviare la carica. Ovviamente, la tensione sarà presente dal momento in cui l’alternatore verrà collegato direttamente ad una batteria. Inserendo un diodo o uno sdoppiatore FET si eviterà un ritorno di tensione/corrente dalla batteria verso l’uscita B+ impedendo così l’avviamento dell’alternatore.
I nuovi isolatori a diodi “AC” possiedono un ingresso a corrente limitata che alimenterà l’uscita B+ quando l’interruttore avvio/arresto motore è chiuso.

Uso e manutenzione

Manutenzione non necessaria.

Domande/Risposte

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Funzioni

Peso
0.6 kg
0.8 kg
Dimensioni
60x120x90 (h x l x P) mm
60x120x115 (h x l x P) mm
Tipologia
Ripartitore di carica