LOFRANS'
HARKEN
MUSTO
Torqeedo
Plastimo

Isolatore di batteria 2 uscite

Cod. : 125037
Isolatore di batteria con 2 uscite per caricare simultaneamente due batterie con un solo alternatore o caricatore, senza collegare le batterie tra loro. Isolatore di batteria ARGO DIODE con diodo di compensazione di tensione ed entrata per l'alimentazione dell'alternatore Gli isolatori di batteria a Diodo permettono di caricare simultaneamente due batterie o più con un alternatore, senza collegare le due batterie tra loro. Scaricare la batteria ausiliaria, ad esempio, non comporterà lo scaricamento della batteria di avviamento. Gli isolatori di batteria ArgoDiode presentano una leggero calo di tensione grazie all'utilizzo dei diodi Schottky: con una corrente debole, il calo di tensione è di circa 0,3 V e l'uscita nominale di circa 0,45 V. Diodo di compensazione Un diodo di compensazione è incluso nella confezione di tutti i modelli. Esso può essere utilizzato per ridurre leggermente la tensione di uscita dell'alternatore. Ciò compensa il calo di tensione sui diodi dell'isolatore. Conviene comunque utilizzare dei cavi corti e di sezione d'urto sufficiente. Esempio: Se una corrente da 100 A circula attraverso un cavo da 50mm2 di sezione d'urto (AWG 0) e lungo 10 m, il calo di tensione attraverso il cavo sarà di 0,26 Volt. In modo analogo una corrente da 50 A che circola in un cavo di 10mm² di sezione d'urto (AWG 7) e lungo5 m (15 pi), il calo di tensione sarà di 0,35 Volt !   Disponibile in 100A e 200A.
121,99 €
Modello
non disponibile
Avvisami quando il prodotto sarà disponibile

Descrizione

Isolatore di batteria con 2 uscite per caricare simultaneamente due batterie con un solo alternatore o caricatore, senza collegare le batterie tra loro.

Isolatore di batteria ARGO DIODE con diodo di compensazione di tensione ed entrata per l'alimentazione dell'alternatore

Gli isolatori di batteria a Diodo permettono di caricare simultaneamente due batterie o più con un alternatore, senza collegare le due batterie tra loro. Scaricare la batteria ausiliaria, ad esempio, non comporterà lo scaricamento della batteria di avviamento.
Gli isolatori di batteria ArgoDiode presentano una leggero calo di tensione grazie all'utilizzo dei diodi Schottky: con una corrente debole, il calo di tensione è di circa 0,3 V e l'uscita nominale di circa 0,45 V.


Diodo di compensazione
Un diodo di compensazione è incluso nella confezione di tutti i modelli. Esso può essere utilizzato per ridurre leggermente la tensione di uscita dell'alternatore.
Ciò compensa il calo di tensione sui diodi dell'isolatore.
Conviene comunque utilizzare dei cavi corti e di sezione d'urto sufficiente.


Esempio:
Se una corrente da 100 A circula attraverso un cavo da 50mm2 di sezione d'urto (AWG 0) e lungo 10 m, il calo di tensione attraverso il cavo sarà di 0,26 Volt. In modo analogo una corrente da 50 A che circola in un cavo di 10mm² di sezione d'urto (AWG 7) e lungo5 m (15 pi), il calo di tensione sarà di 0,35 Volt !

 

Disponibile in 100A e 200A.

Uso e manutenzione

Manutenzione non necessaria

Domande/Risposte

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
Captcha

Funzioni

Peso
1.4 kg
Dimensioni
65x120x200 (h x l x P) mm
Tipologia
Ripartitore di carica