CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 199€
con DPD, esclusa la Sicilia e Sardegna e i grandi volumi

LOFRANS'
HARKEN
MUSTO
Torqeedo
Plastimo

Isolatori batterie a diodo ARGO

Cod. : 125044
Gli Isolatori di batterie a diodo permettono la carica simultanea di due o più banchi batterie grazie ad un solo alternatore e senza collegare le batterie tra di loro. Anche quando si scaricano, le batterie di servizio rimarranno isolate dalle batterie d’avviamento. Gli isolatori di batterie Argo presentano un calo di tensione ridotto grazie all’uso di diodi Schottky: a bassa corrente il calo di tensione è di ca. 0,3 V e al carico nominale ca. 0,45V. Tutti i modelli sono equipaggiati con un diodo di compensazione che permette di aumentare leggermente la tensione di uscita dell’alternatore per compensare il calo di tensione sui diodi dell’isolatore.  L’installazione dell’isolatore può causare una riduzione di tensione di carica e le batterie possono invecchiare precocemente.   Ingresso per alternatore Alcuni alternatori hanno bisogno di una tensione in CC sull’uscita B+ per avviare la carica. Ovviamente, la tensione sarà presente dal momento in cui l’alternatore verrà collegato direttamente ad una batteria. Inserendo un diodo o uno sdoppiatore FET si eviterà un ritorno di tensione/corrente dalla batteria verso l’uscita B+ impedendo così l’avviamento dell’alternatore. I nuovi isolatori a diodi “AC” possiedono un ingresso a corrente limitata che alimenterà l’uscita B+ quando l’interruttore avvio/arresto motore è chiuso.
98,89 €
Modello : 140 Ah

Descrizione

Gli Isolatori di batterie a diodo permettono la carica simultanea di due o più banchi batterie grazie ad un solo alternatore e senza collegare le batterie tra di loro. Anche quando si scaricano, le batterie di servizio rimarranno isolate dalle batterie d’avviamento.

Gli isolatori di batterie Argo presentano un calo di tensione ridotto grazie all’uso di diodi Schottky: a bassa corrente il calo di tensione è di ca. 0,3 V e al carico nominale ca. 0,45V.

Tutti i modelli sono equipaggiati con un diodo di compensazione che permette di aumentare leggermente la tensione di uscita dell’alternatore per compensare il calo di tensione sui diodi dell’isolatore.

 L’installazione dell’isolatore può causare una riduzione di tensione di carica e le batterie possono invecchiare precocemente.

 

Ingresso per alternatore

Alcuni alternatori hanno bisogno di una tensione in CC sull’uscita B+ per avviare la carica. Ovviamente, la tensione sarà presente dal momento in cui l’alternatore verrà collegato direttamente ad una batteria. Inserendo un diodo o uno sdoppiatore FET si eviterà un ritorno di tensione/corrente dalla batteria verso l’uscita B+ impedendo così l’avviamento dell’alternatore.

I nuovi isolatori a diodi “AC” possiedono un ingresso a corrente limitata che alimenterà l’uscita B+ quando l’interruttore avvio/arresto motore è chiuso.

Domande/Risposte

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
Captcha

Funzioni

Peso
0.8 kg
1.1 kg
Dimensioni
60x120x115 (h x l x P) mm
60x120x155 (h x l x P) mm
Tipologia
Isolatore Di Batteria
Ripartitore di carica