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Moteur haswing cayman b 55 lbs gps

Motore elettrico CAYMAN B 55 lbs GPS - Haswing

1269€00

Motore elettrico CAYMAN B 55 lbs GPS - Haswing

Cod : 10010936

1269€00

Vantaggi del prodotto

UTILIZZO

Questo motore può essere utilizzato sia in acqua dolce che salata.

ADATTABILITÀ

Adatto a imbarcazioni fino a 400 kg.

PROPRIETÀ

Funzione GPS controllabile tramite smartphone Apple o Android.

PRATICO

Il sistema di inclinazione consente di sollevare il motore dall'acqua in un attimo.

Descrizione

Motore fuoribordo elettrico 12V, 55 libbre e GPS

Il motore elettrico Haswing Cayman-B 55 Lbs GPS è un motore per imbarcazioni che può essere montato a prua senza bisogno di una staffa di montaggio. È dotato di un telecomando tradizionale e di una funzione GPS che può essere controllata tramite smartphone Apple o Android.

La sua manovrabilità è eccellente, indipendentemente dalla posizione dell'imbarcazione, e il suo motore da 12 volt è abbastanza potente da permettervi di navigare in qualsiasi acqua con facilità. Inoltre, grazie al sistema di inclinazione, il motore può essere sollevato dall'acqua in pochissimo tempo.

È inoltre possibile controllare l'autonomia con un solo sguardo grazie alle spie di carica della batteria. Il Cayman-B 55 Lbs GPS è dotato di un telecomando manuale wireless standard, proprio come il CaymanB 55 Lbs.

Questo motore può essere utilizzato sia in acqua dolce che salata, ma non è adatto a imbarcazioni leggere come kayak e gommoni leggeri.


Moteur HASWING CAYMAN B 55LBS GPS.jpg

Nuovo

  • Il telecomando presenta una leggera differenza estetica, anche se la funzionalità rimane la stessa. Fare riferimento alla foto allegata.
  • Inoltre, all'elenco degli accessori in dotazione è stata aggiunta una piccola cinghia per bloccare il motore quando viene sollevato.
  • È importante notare che il pedale o il comando a pedale non è più incluso nella fornitura standard del motore e che i pedali forniti con i modelli precedenti non sono compatibili con il nuovo modello a causa delle diverse frequenze. I nuovi comandi a pedale saranno disponibili in un secondo momento e saranno venduti separatamente con un costo aggiuntivo.


Nell'applicazione, le icone visive mostrano :

A) La connessione wifi con il motore

B) La qualità della ricezione GPS (bianco: non connesso - rosso: debole - giallo: forte - verde: eccellente). NB: il funzionamento del motore in modalità GPS dipende dalla qualità del segnale ricevuto nel luogo in cui ci si trova (posizionamento satellitare, barriere naturali come montagne o foreste, ecc.)

C) Velocità di marcia (in km/h)

D) Velocità del motore (da 0 a 10)

E) Livello di carica della batteria

F) Funzione bussola

G) Mappa in formato cartografico o Google Earth

H) Attivazione della modalità manuale

CAYMAN B 55 LBS APPLICATION HELMSMAN_verifier.jpg


Funzioni GPS :

  • Il cruise control funziona solo in modalità GPS, consentendo di regolare la velocità in direzione di un punto prestabilito. È sempre possibile riprendere il controllo per evitare gli ostacoli.
  • Il sistema registra anche il viaggio e consente di creare percorsi di navigazione basati sul GPS.
  • Inoltre, la funzione "ancora" vi riporterà automaticamente alla posizione di ancoraggio a prua dell'imbarcazione per compensare la deriva in base al segnale GPS.


È importante notare che il posizionamento dipende dalle condizioni ambientali, quali correnti e venti, per garantire che la prua sia mantenuta in posizione ottimale. È necessario posizionare la prua di fronte al vento e alla corrente prima di attivare il sistema di ancoraggio per ottenere i migliori risultati (sito ideale: fiume). L'utilizzo su specchi d'acqua come laghi con correnti o venti vorticosi in zone incassate può rendere incerto il posizionamento, in quanto il motore sarà costantemente sotto sforzo per compensare la deriva.

Questa funzione non deve essere utilizzata su imbarcazioni di piccolo dislocamento come kayak, canoe o tender leggeri. La potenza massima consentita per questo tipo di imbarcazioni è generalmente di 7 libbre per 200 libbre di dislocamento. La spinta eccessiva generata da un motore da 55 libbre potrebbe causare un superamento del punto GPS a causa della superficie dell'imbarcazione, con conseguenti effetti di insaponamento e la necessità di recuperare e avviare costantemente il motore per tornare al punto GPS. Inoltre, poiché il sistema di ritorno all'ancora è automatico, una spinta eccessiva potrebbe causare la caduta e il ribaltamento dell'imbarcazione.

Sconsigliamo vivamente di utilizzare questa funzione o il motore per "imbarcazioni da spiaggia" che non sono state testate o approvate per la loro stabilità e capacità di potenza dal loro produttore e che non hanno ricevuto un'autorizzazione esplicita dal loro produttore per l'uso a motore.

Desideriamo chiarire che il sistema di rinvio dell'ancora di prua non deve essere confuso con un sistema di posizionamento dinamico (DPS). Solo un PRS di tipo idroacustico o un sistema GPS basato su laser, con attuatori combinati quali propulsori di prua, poppa e prua con sensori di posizione, anemometri, accelerometri (unità inerziali) e bussola giroscopica gestiti da un sistema computerizzato, possono mantenere una nave in una posizione fissa rispetto al fondo.


Specifiche tecniche :

Potenza massima

55 LBS

Peso in kg 15,5
Amperaggio nominale massimo 15,5 A
Potenza nominale massima 540 / 660 W
Tensione di alimentazione 12V
Numero di livelli di indicazione della carica della batteria 5
Batteria consigliata (non inclusa) 105 Ah a scarica lenta
Montaggio anteriore (o posteriore con morsetti di montaggio)
Controllo del motore Telecomando senza fili
Controllo della velocità (avanti e indietro) Regolazione elettronica diretta variabile Rotazione di 360°
Materiale dell'albero Composito / Alluminio
Lunghezza dell'albero 1370 mm
Elica (nera) numero di pale 3
Lunghezza massima dell'imbarcazione (m) / peso (kg) 5,5 / 400

Informazioni tecniche

Asse 137 cm
Tensione 12 V
Ancrage virtuel Oui
Potenza in LBS 55 Lbs

Domande e risposte