Vai in alto

Giubbotto salvagente Deckvest - VITO HAMMAR 170N- con sistema HRS - SPINLOCK

396€99

Giubbotto salvagente Deckvest - VITO HAMMAR 170N- con sistema HRS - SPINLOCK

Cod : 210058238

396€99

Descrizione

Il giubbotto di salvataggio Hammar Deckvest VITO è l'ultima tecnologia di imbracatura per giubbotto di salvataggio gonfiabile Spinlock, basata sul lavoro di progettazione per la Volvo Ocean Race.

Tutti i team sono stati equipaggiati con la stessa imbracatura gonfiabile per giubbotti di salvataggio, sviluppata in collaborazione con un gruppo di velisti d'altura della Volvo.

La base del nuovo design era un giubbotto di salvataggio che gli equipaggi volevano indossare più spesso, con caratteristiche personalizzate sviluppate.



  • Finitura di design in tessuto RIPSTOP resistente e ripstop
  • Galleggiabilità di 170N con sgancio idrostatico automatico Hammar®.
  • Taglio strutturato per una facile vestizione con fibbie semplici da regolare
  • Regolazione fine in tutti i punti di serraggio
  • Protezione extra nelle aree ad alto impatto
  • Cappuccio strutturato anti annegamento di nuovo stile per ridurre il rischio di annegamento
  • Pylon Lifejacket Light™ - luce LED lampeggiante ad alta intensità attivata dall'acqua. L'antenna flessibile di 23 cm offre una migliore visibilità dall'alto e dall'acqua.
  • Lume-On™ - luci di illuminazione della vescica del giubbotto di salvataggio incluse.
  • Cinghia per le gambe più ampia da 40 mm con alloggiamento
  • Spazio per il segnalatore di pericolo personale
  • Per chi indossa il giubbotto con un peso superiore a 50 kg
  • Circonferenza vita dell'utilizzatore: da 60 a 145 cm
  • Peso del gilet: 1240 g




HRS (Sistema di sgancio dell'imbracatura):

Spinlock considera ancora il coltello come una parte essenziale dell'equipaggiamento trasportato. Tuttavia, non abbiamo ancora sviluppato un sistema affidabile e coerente per lo sgancio delle clip della linea di sicurezza. Ci stiamo invece concentrando sullo sviluppo di un sistema di sgancio dell'imbracatura del giubbotto di salvataggio. I test hanno dimostrato che il sistema di sgancio dell'imbracatura deve essere semplice da capire, da usare e da mantenere, oltre che affidabile per tutta la durata del giubbotto di salvataggio.
Allo stesso tempo, il sistema di sgancio dell'imbracatura deve soddisfare i requisiti dell'omologazione ISO12402.

Rimanere collegati all'imbarcazione è senza dubbio più sicuro che stare in acqua e l'uso di una cima di sicurezza è attivamente incoraggiato.
Tuttavia, in caso di caduta in mare, l'infortunato può trovarsi trascinato o intrappolato a fianco o dietro l'imbarcazione. Una situazione dalla quale può essere difficile uscire.


Sistema Hammar :

Il sistema di gonfiaggio Hammar® è attivato dalla pressione dell'acqua e non si gonfia finché il percussore non si trova a circa 10 cm di profondità.

Questo sistema è progettato per l'uso in condizioni più estreme e per la navigazione d'altura prolungata. Il vantaggio del sistema Hammar® è che il gilet non può gonfiarsi accidentalmente dopo essersi bagnato con pioggia e spruzzi.

L'unità è dotata di un unico indicatore che segnala se è armata. Il gonfiaggio ritardato può essere causato se l'immersione completa della testa di percussione viene ritardata da indumenti galleggianti contro le intemperie.


Informazioni tecniche

Gallaggiabilità 170 N
Cintura di sicurezza Con D-ring
Tipo di percussore Idrostatico

Domande e risposte