-
Il nostro catalogo
-
-
Navigazione Ed Elettronica
- Combinati ecoscandaglio - GPS
- Ecoscandagli
- Gps Marini
- Carte nautiche elettroniche
- Vhf Marini
- Antenne
- Piloti automatici
- Trasponder / Ricevitori Ais
- Radar Marini
- Strumenti Navigazione
- Anemometri
- Informatica A Bordo
- Bussole nautiche
- Carte Nautiche
- Tv Hifi
- Trasduttori
- Cavi e Accessori per ecoscandagli GPS
-
Sicurezza
-
Tender E Motori
-
Manutenzione
-
Elettricità
-
Comfort
-
Ormeggio
-
Coperta
-
Accessori Per Il Diportista
- Scarpe da barca e stivali
-
Abbigliamento Nautico
- Accessori Navigazione
-
Abbigliamento nautico uomo
- Cerate
- Giacche da vela
- Giacche cerate navigazione costiera
- Giacche Regata
- Giacche cerate navigazione d'altura
- Salopette navigazione costiera
- Salopette Da Regata
- Salopette navigazione d'altura
- Underwear Termico
- Pile
- Softshell
- Polo Navigazione
- T-Shirt Navigazione
- Short Navigazione
- Pantaloni Navigazione
-
Abbigliamento nautico donna
- Cerate Donna
- Giacche Da Coperta Donna
- Giacche cerate navigazione costiera donna
- Giacche cerate navigazione d'altura donna
- Salopette navigazione costiera donna
- Salopette navigazione d'altura donna
- Underwear Termico Donna
- Pile Donna
- Softshell Donna
- Polo Navigazione Donna
- Short Navigazione Donna
- Pantaloni Navigazione Donna
- T-Shirt Navigazione Donna
- Abbigliamento nautico bambino
- Abbigliamento da deriva
-
Sport Nautici
- Pesca Tutto l'universo Ritorno
-
Vantaggi del prodotto
COLLEGAMENTO
Funzione NFC: gestione dei beacon tramite l'applicazione gratuita.
CARATTERISTICA PRINCIPALE
Funzione AIS (invio di un avviso AIS sulle frequenze VHF) e funzione EPIRB (conferma visiva della ricezione di un messaggio di soccorso).
AUTONOMIA
Durata della batteria di 48 ore.
PROPRIETÀ
Rilascio manuale.
Descrizione
GLOBALFIX V5 (CAT II), segnalatore di emergenza EPIRB - ACR
GLOBALFIX V5, SEGNALATORE DI EMERGENZA EPIRB DI CATEGORIA 2 CON AIS & RLS & NFC
Scoprite l'EPIRB (Emergency Positioning Radio Beacon) più avanzato del mercato. Il nuovo EPIRB ACR GlobalFix V5 combina la connettività satellitare a 406 MHz con la funzionalità AIS (Automatic Identification System). Ciò significa che quando l'EPIRB viene attivato, non solo trasmette il vostro segnale di emergenza al sistema di soccorso satellitare globale Cospas Sarsat, ma trasmette anche un messaggio di sicurezza AIS su frequenze VHF che può essere visto immediatamente da qualsiasi imbarcazione vicina dotata di un ricevitore AIS.
Altre caratteristiche interessanti sono la tecnologia RLS (Return Link Service), che fornisce agli utenti una conferma visiva della ricezione del messaggio di soccorso, un segnale di localizzazione radio a 121,5 MHz e luci lampeggianti visibili e a infrarossi che facilitano l'identificazione del segnalatore di notte o in condizioni di scarsa visibilità.
Un'altra novità è la Near Field Communication (NFC), che consente agli utenti di controllare l'EPIRB tramite un'applicazione per smartphone. ACR è leader mondiale nella tecnologia per la sicurezza e il salvataggio in mare. Il nuovo EPIRB GlobalFix V5 con AIS è resistente e affidabile, con una tecnologia avanzata progettata per accelerare le operazioni di salvataggio.
NOTA BENE:
Tutti gli EPIRB possono essere codificati con il numero MMSI dell'imbarcazione. Questa codifica richiede una gestione speciale e un ritardo di un massimo di 4 giorni nella spedizione dai nostri magazzini. Questi prodotti saranno consegnati separatamente dagli altri prodotti ordinati.
Dopo aver effettuato l'ordine, si richiede di inviare la documentazione che attesta l'attribuzione del codice MMSI utilizzando la pagina dei contatti.
SOCCORSI PIÙ RAPIDI GRAZIE ALLA COMBINAZIONE DI SOCCORSO GLOBALE E LOCALE!
L'EPIRB GlobalFix V5 individua con precisione la propria posizione in qualsiasi parte del mondo grazie alle reti di posizionamento GNSS (GPS, Galileo, Glonass). Quando vengono attivate, le trasmissioni di soccorso a 406 MHz trasmettono la posizione GPS dell'EPIRB (GPIRB), precisa entro 100 metri, alla rete globale di satelliti di ricerca e soccorso Cospas Sarsat.
Gli identificativi dell'EPIRB e le informazioni sulla posizione vengono trasmessi alle stazioni di terra dal sistema satellitare, innescando le operazioni di soccorso. Grazie all'avanzata tecnologia AIS incorporata nell'EPIRB, il segnale AIS viene trasmesso non appena viene attivato, in modo che le imbarcazioni vicine dotate di ricevitore AIS siano immediatamente informate della posizione dell'EPIRB.
Le imbarcazioni dotate di AIS che si trovano nel raggio d'azione VHF dell'EPIRB vedranno apparire sul loro schermo un messaggio di soccorso, con l'identificazione MMSI dell'imbarcazione. Le imbarcazioni che si trovano nell'area in cui è stato attivato l'EPIRB possono quindi iniziare immediatamente le operazioni di soccorso senza dover attendere l'intervento dell'autorità SAR competente.
L'AIS consente inoltre alle imbarcazioni circostanti di individuare facilmente la posizione dell'EPIRB, che viene presentato come un bersaglio AIS sul display di bordo. Questo incredibile progresso tecnologico ridurrà il tempo necessario per salvare vite umane.
CONNETTIVITÀ SMARTPHONE GRAZIE ALLA NEAR FIELD COMMUNICATION (NFC)
La tecnologia Near Field Communication (NFC) consente agli utenti di accedere alla diagnostica dell'EPIRB utilizzando il proprio smartphone. Quando uno smartphone viene accostato all'EPIRB GlobalFix V5, l'applicazione ACR Product App si apre automaticamente e fornisce l'accesso ai dati dell'EPIRB. Le informazioni sullo stato del radiofaro contenute nell'app includono la durata attuale della batteria, il numero di autotest eseguiti, il numero di test GNSS eseguiti e il tempo di attivazione dell'EPIRB.
Sono inoltre disponibili informazioni dettagliate su ogni autotest e test GNSS eseguito dal dispositivo. I test GNSS visualizzano una mappa che mostra il luogo in cui è stato eseguito l'ultimo test, la data e l'ora del test, il tempo impiegato dall'EPIRB per ottenere le coordinate GNSS, il numero di satelliti utilizzati per ottenere le coordinate e la precisione delle coordinate.
SERVIZIO DI COLLEGAMENTO DI RITORNO (RLS)
Il servizio di collegamento di ritorno indica alla persona che attiva l'EPIRB che il messaggio di soccorso è stato trasmesso. Un segnale EPIRB restituito dalla rete satellitare Galileo conferma che il messaggio di soccorso e la posizione precisa del segnalatore e i suoi identificativi sono stati rilevati. Una luce blu lampeggiante. Sapere che i soccorritori sanno che un EPIRB è stato attivato e che conoscono la sua posizione riduce lo stress in caso di emergenza.
Con l'aggiunta dell'AIS, il nuovo EPIRB ACR GlobalFix V5 consente di accedere più facilmente e più rapidamente ai soccorsi. Il servizio Return Link Service (RLS) vi dà la sicurezza di sapere che il vostro messaggio di soccorso è stato ricevuto e la Near Field Communication (NFC) vi dà accesso a dati e funzionalità che prima erano inaccessibili a qualsiasi utente di EPIRB.
ALTRO PRODOTTO
Il nuovo GlobalFix V5 di ACR è un EPIRB innovativo con una serie di caratteristiche uniche. L'aggiunta di un trasmettitore AIS rende più facile e veloce la ricerca di aiuto, mentre la funzione Return Link Service (RLS) conferma che il messaggio di soccorso è stato ricevuto.
L'aggiunta della Near Field Communication (NFC) consente la connettività degli smartphone e l'accesso ai dati e all'interazione con il prodotto. Queste caratteristiche avanzate rendono il GlobalFix V5 perfetto per i naviganti, sia che si tratti di crociere costiere, di lavoro o di traversate oceaniche.
Specifiche tecniche:
- Non è richiesto alcun abbonamento
- Segnale di soccorso Cospas Sarsat 406 MHz (compatibile MEOSAR)
- Segnale di posizionamento locale a 121,5 MHz
- Trasmettitore AIS (161,975/162,025 MHz)
- Connettività smartphone tramite NFC (Near Field Communication)
- Applicazione mobile ACR gratuita
- Funzione RLS (Return Link Service)
- GPS | Galileo | Glonass GNSS
- Luce stroboscopica e luce stroboscopica a infrarossi
- Copertura mondiale
- Staffa a sgancio manuale di classe II inclusa
- Durata della batteria di 10 anni
- Oltre 48 ore di durata della batteria
- Potenza di uscita (406/121,5): 406,040 MHz, 5W (nominale) / 121,5 MHz, 50mW (nominale)
- AIS: Allarme del sistema di identificazione automatica (AIS) per il soccorso locale.
- EPIRB: Conferma del servizio di collegamento di ritorno (EPIRB) direttamente al radiofaro.
- NFC / Applicazione mobile: Near Field Communication (NFC) e applicazione mobile incluse.
- Strobo: bianco e infrarosso
- Dimensioni (antenna alzata) - solo Beacon: 470 mm x 109 mm x 111 mm)
- Peso - Solo segnalatore: 1,78 libbre (810 G)
- Batteria: batteria al litio, Li/FeS2
- Sostituzione della batteria: batteria sostituibile per 10 anni (da sostituire 10 anni dopo la data di produzione o dopo l'attivazione)
- Intervallo di temperatura (Classe 2): Conservazione: da -22°F a +158°F (da -30°C a +70°C)Funzionamento : Da -4°F a +131°F (da -20°C a +55°C)
- GPS: ricevitore multicostellazione a 72 canali (GPS, Galileo e Glonass GNSS)
- Attivazione: Fuori dalla culla e bagnato, oppure manualmente dentro o fuori dalla culla
- Impermeabilità: 10 m per 5 minuti.
- Galleggiante: Sì
- Durata di conservazione: minimo 48 ore a -4°F (-20°C)
- Impiego: Categoria II - Rilascio manuale (impiego manuale)
- Garanzia: 5 anni
Riferimento del fornitore: ACR-2852
Uso e manutenzione
NOTA BENE:
Tutti gli EPIRB possono essere codificati con il numero MMSI dell'imbarcazione. Questa codifica richiede una gestione speciale e un ritardo di u massimo di 4 giorni tra l'ordine e la partenza dai nostri magazzini. Questi prodotti saranno consegnati separatamente dagli altri prodotti ordinati.
Informazioni tecniche
Funzione AIS | SI |
Funzione RLS | Oui |
Valutazioni degli utenti
Domande e risposte
