Vai in alto

Sonda di temperatura e tensione batteria Smart Sense - VICTRON

42€90

Sonda di temperatura e tensione batteria Smart Sense - VICTRON

Cod : 125369

42€90

Modello

portée de 10 metres

Descrizione

Lo Smart Battery Sense è una sonda di temperatura e voltaggio, wireless, per equipaggiare le batterie.

Installando una sonda di tensione e temperatura, le batterie si caricheranno meglio, migliorando la loro efficienza di carica e allungando la loro vita.

 

Migliora la carica della batteria

Misurando la tensione sui terminali del banco batterie, si evita il verificarsi di errori di perdita di tensione dovuti alla resistenza dei cavi. Ciò garantisce quindi una corretta tensione di carica.

Per le batterie al piombo, i dati della temperatura della batteria vengono utilizzati per regolare le tensioni di carica: le batterie fredde richiedono una tensione di carica maggiore, mentre le batterie calde richiedono una tensione di carica ridotta.

Per le batterie al litio, i dati sulla temperatura vengono utilizzati per disattivare il processo di ricarica se queste batterie sono troppo fredde: caricare le batterie al litio a temperature prossime allo zero o inferiori può causare danni permanenti alle celle.

 

Nessun cavo richiesto

La connessione tra il sensore di temperatura intelligente e uno o più caricabatterie solari è wireless: utilizza la rete VE.Smart, una tecnologia wireless basata su Bluetooth Smart.

Le informazioni trasmesse possono essere utilizzate contemporaneamente da uno, due o più caricatori solari collegati allo stesso banco di batterie da 12, 24 e 48 V. La Smart Network viene configurata utilizzando l'applicazione VictronConnect.

 

 

Domande e risposte