Vai in alto

Saldatura a freddo - SOLOPLAST

13€00

Saldatura a freddo - SOLOPLAST

Cod : 210068358

13€00

Descrizione

EPOXY COLD WELD è un prodotto di riparazione e adesivo universale bicomponente, privo di solventi, composto da 2 tubi di indurente e 1 tubo di resina epossidica miscelata con polvere metallica.

I due componenti vengono miscelati per formare uno stucco che viene applicato all'area di riparazione.

Offre risultati eccezionali in termini di proprietà adesive, durezza, resistenza alla pressione e basso ritiro. È adatto per incollare, sigillare e riempire e consente di effettuare riparazioni senza tensioni o crepe.

Una volta indurito, può essere modellato come il metallo mediante limatura, fresatura, tornitura o maschiatura.

Campo di applicazione :

  • L'EPOXY COLD WELD viene utilizzato per livellare, sigillare e rinforzare. La pasta può essere lavorata, forata e filettata.
  • Riparazione di carrozzerie, lamiere, parti metalliche, involucri, serbatoi di olio o benzina, riparazione di filettature e fori, incollaggio di tubi e piastre.
  • Assemblaggio di materiali identici e dissimili come acciaio, alluminio, legno, ferro, fibrocemento, ecc.
  • Riempimento di fori, crepe e cavità da ritiro in tutti i metalli, ghisa, legno, fibrocemento, ceramica, cemento, ecc.
  • Sigillatura e isolamento di riparazioni durevoli che, a causa del rischio di esplosione, non possono essere saldate.
  • EPOXY COLD WELD resiste a molti liquidi chimici leggermente aggressivi.


Caratteristiche:

  • Dosaggio (peso) 100:40 (1/2 tubo di pasta per 1 tubo di indurente)
  • Pot life Circa 30 min. a 20°C
  • Temperatura di utilizzo 20°C
  • Conservazione 1 anno in confezione originale e non aperta.
  • Se il componente di base è indurito, immergerlo in un bagno d'acqua tra i 30°C e i 50°C o posizionarlo su un radiatore per ammorbidirlo prima di incorporare l'indurente.

Applicazione:

I substrati devono essere puliti, asciutti e privi di qualsiasi traccia di ruggine, vernice o grasso. Per migliorare l'adesione, si consiglia di irruvidire, scanalare o intaccare le superfici.

Miscelare accuratamente la resina metallica e l'indurente.

L'EPOXY WELD a freddo è molto malleabile. Si consiglia di inumidire gli utensili con acqua e un detergente.

Esempi di applicazioni per l'auto, la casa e l'officina.

Riempimento:

Come stucco, EPOXY SALDATURA A FREDDO può essere lavorato come uno stucco. Può essere combinato con tutti i materiali, parti in ghisa (ghisa grigia, alluminio iniettato), legno, fibrocemento, ceramica, calcestruzzo, ecc.

Forare con attenzione entrambe le estremità della fessura per evitare che la crepa si allarghi. Se possibile, allargare a V per 2/3 dello spessore delle pareti e sigillare con EPOXY.

EPOXY. Le cavità da ritiro nelle fusioni possono essere compensate senza l'azione del calore, quindi senza tensioni e per lungo tempo.

Correggere gli errori di foratura, riparare le filettature danneggiate o i fori usurati, riforandoli al doppio del loro diametro e riempiendoli con la pasta. Dopo l'indurimento, è possibile filettare una nuova filettatura nella SALDATURA A FREDDO EPOXY. È possibile creare un filetto anche inserendo una vite nella pasta. In questo caso, è necessario rivestire la filettatura della vite con cera o un altro agente distaccante in modo da poterla svitare dopo l'indurimento, altrimenti la vite sarà saldata a freddo e non potrà essere serrata.

Riempire le parti difettose con EPOXY COLD WELD e poi sagomarle.

Per le riparazioni di grandi superfici con pareti sottili, utilizzare un materiale di supporto. Sono adatti la fibra di vetro o la rete metallica. Stendere SOUDURE A FROID EPOXY sul materiale di supporto e applicarlo sulla superficie danneggiata. Il prodotto penetra nel substrato e lo consolida mentre indurisce. L'azione del calore può accelerare il processo di indurimento.

Incollaggio :

EPOXY COLD WELD non è una vera e propria colla, in quanto contiene cariche.

Tuttavia, possiede buone proprietà adesive e di durezza, nonché una buona resistenza alla trazione. La forza adesiva aumenta con la dimensione delle superfici di adesione. Anche la rugosità della superficie, la scanalatura e la foratura aumentano il potere adesivo.

La SALDATURA A FREDDO EPOXY unisce saldamente e in modo permanente materiali identici e dissimili, nonché quelli che non possono o non possono essere facilmente saldati o uniti, come acciaio, alluminio, piombo, legno, metallo, fibrocemento, ecc.

Domande e risposte