Cod. P45418

Tendalino 4 archi bleu - Orangemarine

Il  tendalino 4 archi Orangemarine è ideale per proteggere dal sole a bordo durante l'ormeggio e la navigazione lenta.   La sua struttura è costituita da tubi in alluminio dipintI di bianco e… Scopri

143€90 143.9 EUR

Il tendalino 4 archi Orangemarine è ideale per proteggere dal sole a bordo durante l'ormeggio e la navigazione lenta.

 

La sua struttura è costituita da tubi in alluminio dipintI di bianco e da una capottina parasole in poliestere spalmata trattata anti UV. Con una lunghezza di 255 cm da aperto, permette di coprire una superficie molto estesa a bordo (un tendalino 2 o 3 archi copre 180 cm di lunghezza).

Questo tendalino per barca a motore 4 archi è facile da dispiegare, ripiegare e riporre. La capottina di tela è completamente amovibile per il rimessaggio invernale e la fodera di protezione è ideale per custodire il tendalino ripiegato.

Se si desidera che il tendalino rimanga in posizione alta quando la capottina è ripiegata è necessario aggiungere due supporti telescopici per tendalino. Attenzione, sarà necessario acquistare due attacchi a manicotto in acciaio inox

 

La confezione contiene un insieme di accessori che permettono di fissare, mantenere in posizione e ripiegare il tendalino. Le istruzioni sono fornite col prodotto oltre ad essere riportate in questa pagina.

 

 

Se fosse necessario un pezzo di ricambio supplementare, rivolgersi al nostro servizio clienti.

Tel. +39 011 08 66 164
info@orange-marine.it

 

Come scegliere le dimensioni giuste per il tendalino?

 

  • Larghezza: Corrisponde alla larghezza tra i due punti in cui si desidera posizionare i supporti da incasso. Bisogna calcolare un margine di circa 5%: Un tendalino da 170 cm di larghezza si adatta perfettamente ad una barca di larghezza compresa tra 160 e 180 cm. Sullo schema, lettera A
  • Lunghezza: Si tratta della lunghezza del tendalino dispiegato. La scelta dipende da quale parte della barca si desidera coprire. I supporti da incasso collocati sulla barca si situano a metà della lunghezza totale. Bisogna immaginare il tendalino aperto per farsi un'idea della superfice che andrà a coprire. Sullo schema, lettera C.
  • Altezza: si tratta dell'altezza a partire dagli attacchi. Bisogna quindi tenere conto dell'altezza compresa tra il ponte della barca e l'altezza del tendalino a partire dagli attacchi per determinare l'altezza totale del tendalino una volta installato. Esempio: un tendalino di altezza 110 cm, installato su una barca in cui la distanza tra il ponte e il bordo misura 80 cm, avrà un'altezza fuori tutto di 110+80 cm=190 cm. Sullo schema, lettera B.
 
 

 

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Capottina disponibile in due colori: Bianco e Blu

Diametro dei tubolari: 25 mm

Materiale dei tubolari: alluminio anodizzato

Tela: Poliestere spalmato

Varie taglie disponibili (Larghezza x Altezza x Lunghezza = A x B x C)

 

Ricambi:

Supporto da incasso

Perno per connettore

Snodo esterno per capottina

Perno per connettore

Connettore per tendalino

 

 

Come montare il tendalino?

Video con istruzioni per l'installazione del tendalino alluminio Orangemarine.

 

 

Posizionamento del tendalino:

Innanzitutto bisogna fare delle prove per immaginarsi il tendalino in posizione aperta e visualizzare quali zone della barca proteggerà dal sole. Qualche foto esemplificativa per aiutarsi a visualizzare il tendalino in posizione.

 

Prima tappa: Togliere la fodera di protezione e dispiegare il tendalino.

 

 

 

 

 

Seconda tappa: Montaggio del tendalino sulla barca

Per questo passaggio, è necessario munirsi di trapano con punta di diametro 16 mm. Praticare due fori di 50 mm di profondità nei punti in cui si desidera collocare il tendalino. Incassare i perni d'attacco a scalmiera aggiungendo dello stucco per evitare le infiltrazioni d'acqua.

 

 

 

 

 

 

 

 

Preferisci non fare fori sulla barca? Hai meno di 10 cm di profondità sui bordi? Hai un gommone?


  • Puoi utilizzare un attacco per gommone da incollare.
  • E' necessario sgrassare l'attacco per gommone e il bordo della barca con dell'acetone o uno sgrassatore da cucina. Posizionare la ventosa e disegnare il contorno con una matita per preparare la superficie
  • Carteggiare a mano con un foglio a grana 120 sia l'attacco per gommone che la superficie su cui collocarlo.
  • Rimuovere accuratamente la polvere.
  • Stendere uno strato di colla a contatto sull'attacco per gommone e sulla superficie della barca e attendere che la colla sia secca al tatto. Ripetere l'operazione.
  • Collocare l'attacco sulla superficie della barca e mantenere in posizione con forza per alcuni secondi, quindi collocare un peso e lasciar prendere per 24h.

 

 

 

 

Terza tappa: Fissare i ponticelli e le cinghie di rinforzo.

 

 

 

 

 

 

Smontare la capottina:

Si consiglia di rimuovere la capottina parasole durante il rimessaggio invernale. Ripiegare il tendalino e aprire le chiusure lampo sugli archi.

 

 

 

Manutenzione:

Sciacquare con acqua dolce, lasciare asciugare, rimettere la fodera di protezione e riporre in luogo ventilato.


Garanzia:

I tendalini Orangemarine sono garantiti 2 anni. Questa garanzia si applica su tessuti e cuciture della capottina parasole e sugli archi.

 

Attenzione:
Questa garanzia si applica solo ai difetti di materiali e fabbricazione. La garanzia non è applicabile in caso di deterioramenti e strappi dovuti a incidenti, utilizzi impropri e installazioni inadeguate.