Vai in alto

Stucco di finitura in poliestere sopra la linea di galleggiamento - SOLOPLAST

9€99

Stucco di finitura in poliestere sopra la linea di galleggiamento - SOLOPLAST

Cod : 210002018

9€99

Modello

Descrizione

Waterline Polyester Finish Putty è uno stucco di finitura in poliestere a due componenti, privo di stirene.

Mostra solo un leggero ritiro dopo la polimerizzazione. La sua consistenza tissotropica consente non solo uno stucco di finitura omogeneo (riempimento dei pori, equalizzazione di lievi irregolarità e piccoli graffi) ma anche un riempimento flessibile di irregolarità di medie dimensioni su superfici verticali.

 

FEW VT Waterline Finish Putty è particolarmente facile da carteggiare.

AREE DI APPLICAZIONE

Compensazione di piccole e grandi irregolarità su lamiere di acciaio e parti in laminato poliestere
· Riparazione di piccoli graffi e vernice danneggiata nel settore della carrozzeria. Lo stucco indurito può essere cotto a 80 ° C max.
· Mascheratura di superfici in stucco precedentemente trattate con stucco riempitivo o paste rinforzate. Ciò si traduce in una superficie più fine e meno assorbente. Ostruisce i pori o le irregolarità ancora presenti nel sigillante di base.
· Ristrutturazione di superfici alterate e arrugginite su altri materiali.
· Riparazione rapida di danni localizzati su gelcoat dello stesso colore in zone esposte agli agenti atmosferici o su imbarcazioni sopra la linea di galleggiamento. Coprendo la superficie masticata con film di terphane, si ottiene una superficie perfettamente liscia dopo l'indurimento.
· Modellazione del contorno e massa di equalizzazione nella modellazione e per lavori di riparazione.
· Riparazione di punti di impatto, scheggiature e segni di degrado su superfici in legno come finestre e porte nonché sui loro telai prima di applicare una nuova vernice.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Confezione: 250 g, 500 ge 1 kg (compreso l'indurente)
colore bianco
Peso specifico: 1,87 g / cm³ - Mastice 1,10 g / cm³ - Indurente BPO
Consistenza: tixotropica / pastosa
Dosaggio indurente: 2-3% di indurente BPO
Base: viniltoluene


MESSA IN OPERA

Il supporto deve essere pulito, asciutto e privo di grasso. Si ottiene una buona adesione su tutti i supporti levigati come legno, metalli e laminati poliestere (non su acrilici termoplastici). Rimuovere accuratamente la polvere di carteggiatura prima di iniziare a stuccare.
Il rapporto di miscelazione di 100 parti in peso di stucco poliestere e da 2 a 3 parti in peso di indurente non deve mai essere superato. Una dose eccessiva di indurente può causare un cambiamento nel colore di una finitura.
Tempo di lavorabilità: da 4 a 6 minuti a una temperatura ambiente di 18-20 ° C.
Tempo di asciugatura: attendere 15-20 minuti a una temperatura ambiente di 18-20 ° C prima di procedere alla carteggiatura. Il calore diminuisce e il freddo allunga i tempi di asciugatura e stagionatura. La temperatura di lavorazione ideale è compresa tra 15 e 20 ° C. Per ridurre i tempi di polimerizzazione, soprattutto a temperature più fredde, si consiglia di preriscaldare le superfici metalliche levigate prima di applicare lo stucco di riparazione.

Composizione del prodotto:
Stucco poliestere: 30% resina poliestere insatura, 70% cariche inerti
Indurente: 50% di perossido di benzoile (BPO), 50% di agente flemmatizzante

Formazione di piccole bolle e modifica del colore della vernice di finitura: per evitare una possibile formazione di bolle (tutti i poliesteri sono sensibili all'umidità e richiedono preferibilmente una carteggiatura a secco) nonché una modifica del colore della vernice di finitura ( attribuibile in linea di principio, e in particolare per le vernici metalliche, a un sovradosaggio di indurente), tutte le superfici pretrattate con poliesteri devono essere tassativamente ricoperte con uno strato isolante come intonaco acrilico a spessore (bicomponente), rivestimento epossidico ecc., prima applicare la vernice di finitura.

Domande e risposte