Vai in alto

Toplac Plus Marine Enamel 0.75 L - INTERNATIONAL

34€99

Toplac Plus Marine Enamel 0.75 L - INTERNATIONAL

Cod : 210019320

34€99

Modello

Descrizione

Toplac Plus Marine Enamel di International è uno smalto alchidico di alta qualità che può essere applicato su qualsiasi substrato sopra la linea di galleggiamento.

L'applicazione a rullo non richiede un secondo passaggio per lisciare la superficie con un pennello.

Lo smalto marino monocomponente Toplac Plus contiene agenti anti-UV per un'eccellente durata del film.

Ha una resa e una tensione migliori rispetto al Toplac.

Questa nuova formula evita la levigatura dopo l'uso del rullo

Usando il primer One Up, otterrai un rendering di qualità premium.

Preparazione

SUPERFICI GIA' VERNICIATE:

In buone condizioni: lavare con un detersivo adatto, risciacquare con acqua dolce e lasciare asciugare. Carteggiare con abrasivo 280320. In cattive condizioni: rimuovere tutti i vecchi rivestimenti quindi applicare il primer appropriato.

PRIMER: La preparazione del supporto è trattata nella Scheda Tecnica del Primer. (Un UP/Prekote).

LEGNO NUDO: Carteggiare accuratamente con abrasivo di grana 80-180. Rimuovere i residui di levigatura spazzolando, strofinando o spazzando. Se si pulisce con solvente, lasciare asciugare completamente prima di applicare i prodotti consigliati.

ACCIAIO: Sgrassare con solvente o con un detergente idoneo. Sabbiatura abrasiva di grado Sa 2½ metallo bianco. Quando questo tipo di preparazione della superficie non è possibile o per piccole superfici, eseguire un disco di grado P24P36 per ottenere un profilo di rugosità di 5075 micron. Per piccole superfici, eseguire la sbavatura. Pulisci accuratamente e lascia asciugare.

ALLUMINIO: Sgrassare con solvente o con un detergente idoneo. Carteggiare bene con carta vetrata di grado P60120 (compatibile con alluminio). Pulisci accuratamente e lascia asciugare. Applicare il primer idoneo il prima possibile (entro meno di 8 ore).

POLIESTERE: Sgrassare con solvente o con un detergente idoneo. Carteggiare bene con carta vetrata di grana 180-220. Pulire accuratamente e lasciare asciugare.

GELCOATS INVECCHIATI: A causa della porosità del supporto, esiste un rischio maggiore di intrappolamento di solventi o umidità, che possono causare la formazione di bolle nella vernice. Per limitare il rischio, applicare 3 mani di Interprotect per isolare il gelcoat poroso. Interprotect deve essere rivestito con un fondo idoneo prima dell'applicazione della finitura.

TUTTI I SUPPORTI: Proteggere il supporto con apposito primer.

Metodi

Carteggiare accuratamente il sottosmalto con 320400 grado bagnato o asciutto. Rimuovere la polvere con un panno. Applicare 2 3 mani di Toplac Plus.

Compatibilità/Media

Può essere applicato su una superficie opportunamente preparata rivestita con un sottosmalto o sopra il sistema di verniciatura esistente.

Numero di strati

Applicare 2 - 3 mani

Potrebbe essere necessaria una sola mano per ritocchi/riparazioni.

Copertura (teorica) – 13,33 m²/l (pratica) 12 m²/l

Spessore consigliato del film secco per mano 26-38 micron asciutti

Consigliato a umido Spessore per mano 50-75 micron a umido

Metodi di applicazione

Spazzola, rullo in schiuma ad alta densità

L'applicazione a rullo non richiede un secondo passaggio per lisciare la superficie con un pennello.

Informazioni tecniche

Finitura Brillante
Sistema Mono-componente

Domande e risposte