LOFRANS'
HARKEN
MUSTO
Torqeedo
Plastimo

Mastice impermeabile

Cod. : 470018
MSR Construction Adhesive, è un adesivo mono-componente, permanentemente elastico, ad elevata velocità di reticolazione, basato su Polimero Silyl Modificato (SMP) specificatamente studiato per le applicazioni di incollaggi su yacht e barche. MSR Construction Adhesive è stato testato e certificato presso International Maritime Organisation Fire Test Procedures for Surface Flammability, risoluzione A. 653 (16) ed è stato approvato per l’utilizzo su pareti, soffitti e pavimentazioni. MSR Construction Adesive usato con la tecnologia Dual SMP® garantisce un’elevata e controllata velocità di reticolazione ed affidabilità nei processi produttivi ampliandone le possibilità di applicazione.   APPLICAZIONI Incollaggio e sigillatura in tutte le applicazioni nautiche, in particolare dove è forte l’esigenza di adesione ed elasticità degli assemblaggi ad esempio: Incollaggio delle guarnizioni parafreddo Incollaggio e sigillatura di tutti gli accessori ed attrezzature di ponte/coperta, Incollaggio dei rivestimenti su ponte/coperta, Incollaggio e sigillatura pannelli, Incollaggio e sigillatura delle connessioni coperta-scafo, Incollaggio boccaporti ed oblò Come mastice sigillante nei casi in cui sia richiesta una maggiore forza di adesione iniziale. Si raccomanda la versione sskf (slow skin forming) che ha una velocità di reticolazione più lenta.   CARATTERISTICHE Senza isocianati e senza solvente. Eccellente resistenza all’azione delle radiazioni UV ed ottime proprietà anti-invecchiamento, lunga resistenza all’azione dell’acqua dolce e salata. Ottima adesione su molti substrati senza l’uso di primer. Permanentemente elastico in un intervallo di temperatura tra –40°C e +100°C. Neutro, inodore e di veloce reticolazione. Verniciabile dopo la formazione della pelle (wet on wet); questo non influenza la velocità di reticolazione. Compatibile con la maggior parte di vernici e lacche industriali, a base alchidiche e/o in dispersione (un test di compatibilità è consigliato a causa della vasta gamma di vernici industriali). Può essere carteggiato dopo la reticolazione. MED certificato da Bureau Veritas: risoluzione IMO A. 653 (16).   MSR Construction Adhesive aderisce molto bene, senza primer, su substrati puliti, asciutti esenti da grasso di alluminio, zinco, acciaio galvanizzato, acciaio inossidabile, rame, ottone, la maggior parte dei metalli verniciati a polvere, PVC, poliestere (GRP) e legno laccato Nessuna adesione su polietilene, polipropilene e teflon. In caso di situazioni ambientali estreme, come elevati carichi meccanici e/o termici e in presenza di elevati livelli di umidità, viene raccomandato l’uso di Simson Prep P per substrati di legno e Simson Prep M per superficie chiuse (metalli). Per l’utilizzo dei Simson Prep P e Prep M consultare le relative schede tecniche
18,90 €
Modello : 290 ml - BLANC
non disponibile
Avvisami quando il prodotto sarà disponibile

Descrizione

MSR Construction Adhesive, è un adesivo mono-componente, permanentemente elastico, ad elevata velocità di reticolazione, basato su Polimero Silyl Modificato (SMP) specificatamente studiato per le applicazioni di incollaggi su yacht e barche. MSR Construction Adhesive è stato testato e certificato presso International Maritime

Organisation Fire Test Procedures for Surface Flammability, risoluzione A. 653 (16) ed è stato approvato per l’utilizzo su pareti, soffitti e pavimentazioni.

MSR Construction Adesive usato con la tecnologia Dual SMP® garantisce un’elevata e controllata velocità di reticolazione ed affidabilità nei processi produttivi ampliandone le possibilità di applicazione.

 

APPLICAZIONI

Incollaggio e sigillatura in tutte le applicazioni nautiche, in particolare dove è forte l’esigenza di adesione ed elasticità degli assemblaggi ad esempio:

  • Incollaggio delle guarnizioni parafreddo
  • Incollaggio e sigillatura di tutti gli accessori ed attrezzature di ponte/coperta,
  • Incollaggio dei rivestimenti su ponte/coperta,
  • Incollaggio e sigillatura pannelli,
  • Incollaggio e sigillatura delle connessioni coperta-scafo,
  • Incollaggio boccaporti ed oblò
  • Come mastice sigillante nei casi in cui sia richiesta una maggiore forza di adesione iniziale. Si raccomanda la versione sskf (slow skin forming) che ha una velocità di reticolazione più lenta.

 

CARATTERISTICHE

  • Senza isocianati e senza solvente.
  • Eccellente resistenza all’azione delle radiazioni UV ed ottime proprietà anti-invecchiamento, lunga resistenza all’azione dell’acqua dolce e salata.
  • Ottima adesione su molti substrati senza l’uso di primer.
  • Permanentemente elastico in un intervallo di temperatura tra –40°C e +100°C.
  • Neutro, inodore e di veloce reticolazione.
  • Verniciabile dopo la formazione della pelle (wet on wet); questo non influenza la velocità di reticolazione.
  • Compatibile con la maggior parte di vernici e lacche industriali, a base alchidiche e/o in dispersione (un test di compatibilità è consigliato a causa della vasta gamma di vernici industriali).
  • Può essere carteggiato dopo la reticolazione.
  • MED certificato da Bureau Veritas: risoluzione IMO A. 653 (16).

 

MSR Construction Adhesive aderisce molto bene, senza primer, su substrati puliti, asciutti esenti da grasso di alluminio, zinco, acciaio galvanizzato, acciaio inossidabile, rame, ottone, la maggior parte dei metalli verniciati a polvere, PVC, poliestere (GRP) e legno laccato

Nessuna adesione su polietilene, polipropilene e teflon.

In caso di situazioni ambientali estreme, come elevati carichi meccanici e/o termici e in presenza di elevati livelli di umidità, viene raccomandato l’uso di Simson Prep P per substrati di legno e Simson Prep M per superficie chiuse (metalli).

Per l’utilizzo dei Simson Prep P e Prep M consultare le relative schede tecniche

Uso e manutenzione

METODOLOGIA DI APPLICAZIONE

MSR Construction Adhesive può essere facilmente estruso a mano o con una pistola ad aria compressa.

Nel caso di sigillature, MSR Construction Adhesive, deve essere applicato e spatolato entro 10 minuti; nel caso di incollaggi i substrati devono essere assemblati entro 15 minuti (a 20°C/50% R.H.).

In generale, si consiglia uno spessore di adesivo di 2 mm.

Compatibilità con vernici: MSR Construction Adhesive è compatibile con la maggior parte delle vernici e delle lacche industriali. MSR Construction Adhesive può essere usato per sigillare pannelli saldati prima che questi vengano verniciati, contribuendo così alla protezione contro la corrosione. Dato il suo breve tempo di formazione di pelle, MSR Construction Adhesive può essere verniciato dopo 10 minuti (a 20°C/50% R.H.). L’applicazione della vernice non influenza la velocità di reticolazione.

La pulizia degli attrezzi e la rimozione di parti non reticolate di MSR Construction Adhesive può essere fatta con un panno pulito, incolore, imbevuto di Simson Liquid 1 o Simson Cleaner E. Si raccomanda di effettuare un test preliminare per verificare il grado di aggressione di questi pulitori (cleaners) sui substrati.

Domande/Risposte

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
Captcha

Funzioni

Tipologia
Mastice
Filtre : avis produits
4/5 e più
3/5 e più
2/5 e più
1/5 e più