> Attrezzature nautiche>Sicurezza>Recupero uomo in mare>Salvagenti anulari>Pertica IOR gonfiabile automatica con luce flash
Cod. P1725031

Pertica IOR gonfiabile automatica con luce flash

La pertica IOR gonfiabile automatica con luce flash è uno strumento che permette di localizzare facilmente una persona caduta in acqua. Questo strumento è obbligatorio per i velieri che… Scopri

190€90 190.9 EUR

Guide e consigli

La pertica IOR gonfiabile automatica con luce flash è uno strumento che permette di localizzare facilmente una persona caduta in acqua. Questo strumento è obbligatorio per i velieri che partecipano a regate al largo, in base alle regolamentazioni internazionali IOR.

 

A bordo, la pertica viaggia all'interno di una custodia con chiusura lampo, che si può aprire facilmente con una mano sola. La custodia è dotata di 2 chiusure in velcro progettate appositamente per assicurarla a un roll bar con un diametro tra 20 mm e 45 mm.

All'interno della custodia, la pertica è ripiegata e collocata nell'ancora galleggiante. L'articolo è dotato di un'impugnatura per facilitare il lancio verso l'uomo in mare.

 

Dotata di patch riflettenti su entrambi i lati, è anche fornita di una luce individuale automatica per facilitare l'individuazione dell'uomo a mare, in particolare di notte o in condizioni di scarsa visibilità. Un fischietto e un gonfiatore a fiato sono presenti sulla pertica. Per quanto riguarda l'ancora galleggiante, questa permette di evitare la deriva.

 

A contatto con l'acqua, il percussore automatico si attiva e la pertica si gonfia fino a 1,80 m dalla superficie dell'acqua.

Il percussore è protetto dall'umidità e la condensazione grazie a un tappo, per evitare che si attivi improvvisamente.

 

Caratteristiche:

  • Altezza una volta gonfiata: 180 cm
  • Percussore automatico
  • Luce individuale automatico
  • Ancora galleggiante
  • Fissaggio sul roll bar, posizionamento sul ponte
  • Peso:5 kg

Prodotti simili