Vai in alto

Resina per orto-stratificazione - SOLOPLAST

16€99

Resina per orto-stratificazione - SOLOPLAST

Cod : 210002033

16€99

Modello

Descrizione

La resina poliestere per laminazione AZUR VT è una resina poliestere senza stirene e accelerata con cobalto. È una resina tissotropica a bassa viscosità, a base di acido ortoftalico, adatta a medio stress. Questa resina si indurisce aggiungendo dall'1 al 3% di indurente MEKP. Può essere applicato in più strati, bagnato su bagnato, fino a 7 mm di spessore. Questa resina è caratterizzata da una temperatura di reazione limitata durante il processo di polimerizzazione, consentendo la polimerizzazione di laminati più spessi.

AREE DI APPLICAZIONE

La resina per laminazione poliestere AZUR VT può essere utilizzata per la copertura, lo stampaggio o la fusione. Come resina da colata, in combinazione con rinforzi in fibra di vetro e riempitivi, è ideale per lo stampaggio a contatto e ad iniezione. Esercito in fibra di vetro: elementi per la costruzione e riparazione di barche, costruzione di automobili, coperture per piscine, involucri protettivi per parti di macchine, produzione di mobili e settore edile. Con carichi: calcestruzzo poliestere, getto di collegamenti elettrici, masse di getto per lavori artistici.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Confezione: scatola da 0,5 kg - 1 kg (compreso l'indurente), 2 kg escl. indurente
Colore blu
Peso specifico: 1,1 kg / l
Base: viniltoluene

Il consumo di resina poliestere per laminazione AZUR VT dipende dal peso del tappetino di vetro o del tessuto di vetro utilizzato. Complessivamente, la quantità è valutata 3 volte il peso della stuoia di vetro o, facoltativamente, 1 volta il peso del tessuto di vetro per m². Esempio: 900 g di resina per 1 m² = 300 g / m² di mat di vetro.

L'aggiunta di catalizzatore è controllata da un indicatore di colore, visibile dopo pochi minuti dall'aggiunta di PMEC. La resina per laminazione poliestere AZUR VT offre una buona resistenza all'acqua, agli acidi deboli e agli alcali, a temperatura ambiente (in condizioni di ricottura). Il contatto prolungato con idrocarburi clorurati, chetoni deboli o etere o soluzioni acquose calde farà gonfiare la resina.

MESSA IN OPERA

La resina di laminazione poliestere AZUR VT è pre-accelerata e viene miscelata per la lavorazione all'1-3% di MEKP. La temperatura di lavorazione deve essere compresa tra 18 ° C e 25 ° C. Si tinge senza problemi con la pasta colorante UP (aggiunta fino al 20%). Per lo stampaggio a contatto, l'applicazione viene solitamente eseguita con un rullo di pelle. Bollire le stuoie di vetro impregnato o tessuti, utilizzando un rullo bollente. Per ottenere una superficie non appiccicosa, gli elementi e i rivestimenti in resina poliestere per laminazione AZUR VT devono essere ricoperti con una mano di finitura.

Dosaggio indurente:

Per uno spessore umido di: PMEC per kg di resina: Pot life:
1-3 mm a 20 ° C 3% = 30 g ca. 20 minuti
2-4 mm a 20 ° C 2% = 20 g ca. 25 minuti
3-7 mm a 20 ° C 1% = 10 g ca. 30 minuti

Se il lavoro di laminazione viene interrotto, l'ultimo strato di resina deve contenere solo l'1% dell'indurente PMEC. L'ultimo strato di fibra di vetro deve in questo caso contenere meno resina possibile. Il lavoro di laminazione deve essere ripreso entro 48 ore al massimo, altrimenti sarà necessaria la carteggiatura.

Domande e risposte