Accessori essenziali
Accessori
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descrizione
Per spingere il tuo gommone o barca fino a 2,50 m, il motore per barche da 2,5 CV sarà il più adatto. Che sia per una gita in mare, una battuta di pesca o una lunga distanza, sarà il motore ideale grazie alla sua velocità e manovrabilità.
Caratteristiche principali
Una scommessa sicura
Questo motore per tender per barche garantisce affidabilità ed efficienza grazie al suo funzionamento meccanico impeccabile che soddisfa gli standard CE ed EPA.
Robustezza
La struttura del motore termico per barche è stata realizzata con materiali solidi e resistenti agli urti. Inoltre, beneficia di un trattamento anticorrosione che non danneggia l'ambiente marino.
Velocità di avvio
Si avvia manualmente e rapidamente, senza alcuna difficoltà.
Autonomia
Il suo serbatoio integrato da 1,2 litri ti consentirà di navigare per almeno 1 ora senza complicazioni.
Facile da controllare
Sarai in grado di regolare la maniglia e l'asse del motore aggiuntivo senza difficoltà e avrai un facile accesso al selettore di velocità. Inoltre, la maniglia dell'acceleratore è pratica e graduata, permettendoti di monitorare facilmente la tua velocità.
Ergonomico
Questo motore per tender per barche a vela è pratico per il trasporto soprattutto grazie alla sua leggerezza. Inoltre, la sua praticità è dovuta alla sua maniglia ben posizionata per spostarlo e riporlo in sicurezza.
Quale motore per barche scegliere?
Quale potenza del motore per quale barca di dimensioni?
A seconda delle dimensioni della tua barca, la potenza del motore per barca ad albero corto o lungo che scegli non sarà la stessa. Ecco i nostri consigli:
· Motore da 2,5 CV: fino a 2,5 m
· Motore da 5,0 HP: fino a 2,8 m
· Motore 6,0 CV: fino a 3,0 m
· Motore da 9,9 CV: fino a 3,5 m
Più grande e pesante è la barca, più potente è il motore e viceversa.
Un motore da barca ad albero corto o lungo?
Questi motori possono essere albero corto o lungo a seconda delle tue preferenze. Per sapere quale dei due scegliere, dovrai tenere conto dell'altezza del tuo specchio di poppa. L'obiettivo è che la lunghezza dell'albero sia più lunga dell'array ma non troppo. Un motore troppo corto può impedire all'elica di stare in acqua, ma un motore fuoribordo ad albero lungo più lungo del necessario rischia di essere troppo sommerso. Quindi fai attenzione quando scegli il tuo motore ad albero lungo o motore ad albero corto.
Accessori forniti con:
· Serbatoio integrato da 1,2 L
Corda e maniglia del lanciatore di salvataggio
Interruttore automatico
· Manuale utente in francese e inglese
· Olio del cambio (riempito nel motore)
Accessori aggiuntivi consigliati: (H2)
Per supportare il tuo motore e navigare nelle migliori condizioni, puoi trovare accessori come i nostri oli motore per barche o le nostre candele. Per saperne di più sui motori delle barche e su come funzionano, consulta la nostra guida: Funzione e anatomia del motore.
informazioni tecniche
Garanzia | 2 anni |
Potenza | 2,5 CV |
Tipo di motore | 4 battute |
Peso | 17,5 kg |
Altezza dello specchio di poppa consigliata | 381 mm |
Lunghezza totale x larghezza x altezza | 623 x 345 x 1021 mm |
Tipo di olio motore | SAE 10W-30/10W-40/5W-30 |
Capacità serbatoio | 1,2 L (integrato) |
Tipo di carburante | Benzina |
Consumo massimo | 1,13 litri/ora |
Sistema di avvio | Manuale |
Sistema di accensione | TCI |
Spostamento | 72cc |
Numero di cilindri | 1 |
Direzione | Timone |
Torri | 5250-5750 giri al minuto |
Posizioni | Avanti - Neutrale |
Elica a tre pale | 3 7 1/7 x 6 |
Alesaggio x corsa | 54 mm x 31 mm |
Capacità della coppa dell'olio | 350ml |
Candela | BPR7HS |
Senza permesso | Meno di 6 HP |
Uso e manutenzione
ATTENZIONE: Per motivi di trasporto, la messa in servizio del motore non è effettuato: coppa olio vuota (olio non fornito). Per garantire il corretto funzionamento del motore, è obbligatorio riempire il motore con olio (consigliato dal produttore) prima di avviarlo. Qualsiasi svista o errore in questo controllo influirà sui diritti di garanzia.
Itutti i motori SAIL sono testati in fabbrica e pre-rodati. Funzionavano con olio motore. Per facilitare l'imballaggio, l'olio viene scaricato e i motori vengono puliti. Tuttavia, potrebbero esserci dei residui di olio, questo è normale. Viene aggiunto un ulteriore film plastico protettivo.
Manutenzione< /span>
La manutenzione regolare del motore è importante per mantenerlo senza intoppi e garantirne l'affidabilità a lungo termine. Segui le istruzioni fornite con il motore e, se necessario, chiedi a una persona professionale o competente di eseguire la manutenzione. Ciò contribuirà a mantenere il tuo motore in funzione alle sue prestazioni ideali e a mantenerlo in funzione più a lungo.
Per garantire una lunga vita al tuo motore, dovrebbe essere installato sulla tua barca con tutti i punti seguenti controllati per il corretto funzionamento. Eventuali omissioni o errori in questo processo possono invalidare la garanzia.
Unboxing e primo avvio
- Rimuovere il motore dalla scatola e dalla schiuma protettiva.
- Posizionalo su uno specchio di poppa o su un carrello di trasporto.
- Ingrassare tutte le parti secondo necessità con grasso marino.
- Controllare la tenuta dell'elica.
- Il motore arriva senza olio. Riempire il motore di olio attraverso il tappo arancione situato sotto il coperchio del motore.
- Controllare il funzionamento dell'inclinazione manuale.
- Controllare la pulizia del serbatoio incorporato o di alimentazione e del tubo di alimentazione e riempirlo.
- Verifica che il programma di avvio funzioni correttamente.
- Controllare la corsa dello sterzo.
- Installare l'interruttore automatico prima di eseguire il primo avvio.
- Verifica che l'alimentazione del carburante sia aperta.
- Prepara un serbatoio di acqua (fresca) o un sistema auricolare per testare il motore.
- Posizione in folle, posizione in "START"
- Motore avviato, messo in posizione "RUN", controllare che il circuito dell'acqua funzioni controllando che l'acqua sia ben pompata e poi espulsa posteriormente.
Ogni utilizzo
- Controllare il funzionamento dell'interruttore automatico.
- Controlla il livello dell'olio del motore e del cambio.
- Controllare il corretto serraggio dell'elica e il suo stato.
- Utilizzare lo starter se necessario (bassa temperatura esterna).
- Controllare l'alimentazione del carburante e che il rubinetto sia aperto.
- Fai girare il motore e controlla che il minimo sia stabile una volta che il motore è caldo.
- Verificare che la pompa dell'acqua funzioni correttamente (getto nella parte posteriore del motore).
Domande/Risposte
Est-ce que ce moteur possède une marche arrière ?
Non, ce modèle ne possède pas de marche arrière.
Cordialement,