Vai in alto

Motore fuoribordo SUZUKI DF 4CV albero corto

989€00

Motore fuoribordo SUZUKI DF 4CV albero corto

Cod : 1040001

989€00

Prezzo di confronto 1490€00

Descrizione

Motore Suzuki 4CV, ideale per la propulsione di un tender fino a 2,8 m

Il motore fuoribordo Suzuki 4CV è avviato da un motore mono cilindro a 4 tempi, la cui cilindrata raggiunge i 138 cm3.

La sua coppia a mezzo-regime insieme al suo peso leggero (25 Kg), permette delle belle accelerazioni. Il suo sistema CDI offre una grande precisione di accensione che permette di ottimizzare il suo rendimento. È dotato di un sistema di sicurezza che previene qualsiasi rischio di sovraregime.

La progettazione della barra a mano permette una posizione di utilizzo più comoda possibile e una migliore ripartizione del peso. Questo motore leggero è dotato di un cambio (avanti, folle, retro), una girazione di 180° e di una grande impugnatura per il trasporto.

Caratteristiche tecniche:

Specchio di poppa e lunghezza albero 381 mm
Capacità del serbatoio 1.5 L
Capacità olio motore 0.7 L
Intervallo di utilizzo piena potenza (in tr/min) 4 000-5 000
Avviamento Manuale
Sistema anti-corrosione, sistema di risciacquo, limitatore di regime
Tipo 4 tempi
Cilindrata 138 cm3
Tipo di motore 2 valvole
Sistema di alimentazione benzina Carburatore
Sistema di accensione Digitale CDI
Alesaggio per corse 62x46 mm
Potenza massimale 2.9 (4) KW (cv)
Alternatore Opzionale
Peso 25 kg
Direzione Barra a mano
Montaggio motore Anelli in plastica
Inclinazione e sollevamento Manuali
Rapporto di compressione 1.92:1
Posizioni del cambio Avanti/ Folle / Retro
Scappamento Al di sopra dell'elica
Numero di cilindri 1

 

Se lo desideri puoi utilizzare un sistema di comando a distanza grazie all'utilizzo di un kit di comando a distanza.

Cavo di controllo Cavo di direzione Kit timoneria meccanica
F02/FO8 T01 KSG01

 

ATTENZIONE: Per ragioni di trasporto, la messa in servizio del motore non viene eseguita: carter dell'olio vuoto (olio non fornito). Per garantire il buon funzionamento del motore è obbligatorio riempire il motore con olio (raccomandato dal produttore) prima del suo avviamento.
Qualsiasi dimenticanza o errore inerente questa procedura negherà i diritti riguardanti la garanzia. Garanzia di 3 anni (Rete SUZUKI Francia, registrazione del motore e libretto i garanzia forniti).
 
 
Per alimentare il tuo motore utilizza il kit di alimentazione compatibile, per stoccarne la benzina scegli il serbatoio portatile compatibile.

Per ottenere GRATUITAMENTE il CERTIFICATO DI POTENZA, è sufficiente, una volta ricevuto il prodotto, inviare il n. di matricola del motore al ns. servizio clienti all’indirizzo la pagina dei contatti. Sarà nostra cura spedirlo il più rapidamente possibile via mail E via posta ordinaria.

Garanzia di 3 anni

 

Uso e manutenzione

Affinché si possa godere a lungo delle prestazioni del motore Suzuki, quest'ultimo deve essere avviato e installato sulla barca rispettando i controlli seguenti. Qualsiasi dimenticanza o errore in tale controllo negherà i diritti di garanzia.

 

Prima dell'avviamento:

  • Bullone di fissaggio: Assicurarsi che tutte le parti consegnate da Suzuki Motor siano montate
  • Olio motore: Riempire di olio motore (standard costruttore) e controllarne il livello
  • Serbatoio benzina (Barca): Utilizzare solo la benzina consigliata da Suzuki Motor
  • Tubi della benzina: Controllare che non ci siano perdite
  • Olio piede motore: Controllare il livello di acqua
  • Scatola di comando: Controllo del passaggio di velocità graduali dalla scatola di comando AVANTI/ FOLLE/ RETRO
  • Sicurezza dell'avviamento manuale: Controllare l'adeguata connessione dei fasci elettrici
  • Sistema dello starter: Controllare il suo buon funzionamento
  • Anodo: Controllare e adattare gli anodi in funzione della qualità dell'acqua
  • Candele: Controllare il tipo e il serraggio delle candele

 

In funzionamento:

  • Avviamento del motore: Controllare il buon avviamento del motore
  • Rallentamento: Regime di rallentamento 1900 tr/min
  • Stop motore/ Cavo di sicurezza: Controllare il suo buon funzionamento (che il motore si fermi grazie al cortocircuito). Controllare il buon raffreddamento del motore
  • Innestare la frizione/ Acceleratore: Innestare la frizione gradualmente, mettendo in folle quando si vuole passare dalla marcia Avanti alla marcia Retro

 

Dopo l'utilizzo:

  • Benzina/ Acqua di raffreddamento: Controllare che non vi siano perdite di perdite di benzina/ olio/ acqua/ scarico dopo lo spegnimento
  • Bulloni/ Dadi: Controllare che non vi siano dadi/ bulloni/ viti svitati. Restringere i bulloni dell'elica
  • Olio motore/ Olio piede motore: Controllare il livello dell'olio

Informazioni tecniche

Asse 381 mm
Potenza del motore 4 cv

Domande e risposte