> Attrezzature nautiche>Tender E Motori>Motori Termici>Motori Termici>Motore fuoribordo SUZUKI DF 4CV albero corto
20% Motore fuoribordo SUZUKI DF 4CV albero corto
Cod. P1040001

Motore fuoribordo SUZUKI DF 4CV albero corto

Il motore fuoribordo Suzuki 4CV è avviato da un motore mono cilindro a 4 tempi , la cui cilindrata raggiunge i 138 cm3. La sua coppia a mezzo-regime insieme al suo peso leggero ( 25 Kg ),… Scopri

20%

1 389€00*

1 099€90 1099.9 EUR

Motore Suzuki 4CV, ideale per la propulsione di un tender fino a 2,8 m

Il motore fuoribordo Suzuki 4CV è avviato da un motore mono cilindro a 4 tempi, la cui cilindrata raggiunge i 138 cm3.

La sua coppia a mezzo-regime insieme al suo peso leggero (25 Kg), permette delle belle accelerazioni. Il suo sistema CDI offre una grande precisione di accensione che permette di ottimizzare il suo rendimento. È dotato di un sistema di sicurezza che previene qualsiasi rischio di sovraregime.

La progettazione della barra a mano permette una posizione di utilizzo più comoda possibile e una migliore ripartizione del peso. Questo motore leggero è dotato di un cambio (avanti, folle, retro), una girazione di 180° e di una grande impugnatura per il trasporto.


Caratteristiche tecniche:

Specchio di poppa e lunghezza albero 381 mm
Capacità del serbatoio 1.5 L
Capacità olio motore 0.7 L
Intervallo di utilizzo piena potenza (in tr/min) 4 000-5 000
Avviamento Manuale
Sistema anti-corrosione, sistema di risciacquo, limitatore di regime
Tipo 4 tempi
Cilindrata 138 cm3
Tipo di motore 2 valvole
Sistema di alimentazione benzina Carburatore
Sistema di accensione Digitale CDI
Alesaggio per corse 62x46 mm
Potenza massimale 2.9 (4) KW (cv)
Alternatore Opzionale
Peso 25 kg
Direzione Barra a mano
Montaggio motore Anelli in plastica
Inclinazione e sollevamento Manuali
Rapporto di compressione 1.92:1
Posizioni del cambio Avanti/ Folle / Retro
Scappamento Al di sopra dell'elica
Numero di cilindri 1

 

Se lo desideri puoi utilizzare un sistema di comando a distanza grazie all'utilizzo di un kit di comando a distanza.

Cavo di controllo Cavo di direzione Kit timoneria meccanica
F02/FO8 T01 KSG01

 

ATTENZIONE: Per ragioni di trasporto, la messa in servizio del motore non viene eseguita: carter dell'olio vuoto (olio non fornito). Per garantire il buon funzionamento del motore è obbligatorio riempire il motore con olio (raccomandato dal produttore) prima del suo avviamento.
Qualsiasi dimenticanza o errore inerente questa procedura negherà i diritti riguardanti la garanzia. Garanzia di 3 anni (Rete SUZUKI Francia, registrazione del motore e libretto i garanzia forniti).
 
 
Per alimentare il tuo motore utilizza il kit di alimentazione compatibile, per stoccarne la benzina scegli il serbatoio portatile compatibile.

Per ottenere GRATUITAMENTE il CERTIFICATO DI POTENZA, è sufficiente, una volta ricevuto il prodotto, inviare il n. di matricola del motore al ns. servizio clienti all’indirizzo info@orange-marine.it. Sarà nostra cura spedirlo il più rapidamente possibile via mail E via posta ordinaria.


Garanzia di 3 anni

 

 
Potenza del motore 4 CV
Tipo di albero Albero corto
Tipo di comando Timone a barra
Potenza 4 a 10 CV

Affinché si possa godere a lungo delle prestazioni del motore Suzuki, quest'ultimo deve essere avviato e installato sulla barca rispettando i controlli seguenti. Qualsiasi dimenticanza o errore in tale controllo negherà i diritti di garanzia.

 

Prima dell'avviamento:

  • Bullone di fissaggio: Assicurarsi che tutte le parti consegnate da Suzuki Motor siano montate
  • Olio motore: Riempire di olio motore (standard costruttore) e controllarne il livello
  • Serbatoio benzina (Barca): Utilizzare solo la benzina consigliata da Suzuki Motor
  • Tubi della benzina: Controllare che non ci siano perdite
  • Olio piede motore: Controllare il livello di acqua
  • Scatola di comando: Controllo del passaggio di velocità graduali dalla scatola di comando AVANTI/ FOLLE/ RETRO
  • Sicurezza dell'avviamento manuale: Controllare l'adeguata connessione dei fasci elettrici
  • Sistema dello starter: Controllare il suo buon funzionamento
  • Anodo: Controllare e adattare gli anodi in funzione della qualità dell'acqua
  • Candele: Controllare il tipo e il serraggio delle candele

 

In funzionamento:

  • Avviamento del motore: Controllare il buon avviamento del motore
  • Rallentamento: Regime di rallentamento 1900 tr/min
  • Stop motore/ Cavo di sicurezza: Controllare il suo buon funzionamento (che il motore si fermi grazie al cortocircuito). Controllare il buon raffreddamento del motore
  • Innestare la frizione/ Acceleratore: Innestare la frizione gradualmente, mettendo in folle quando si vuole passare dalla marcia Avanti alla marcia Retro

 

Dopo l'utilizzo:

  • Benzina/ Acqua di raffreddamento: Controllare che non vi siano perdite di perdite di benzina/ olio/ acqua/ scarico dopo lo spegnimento
  • Bulloni/ Dadi: Controllare che non vi siano dadi/ bulloni/ viti svitati. Restringere i bulloni dell'elica
  • Olio motore/ Olio piede motore: Controllare il livello dell'olio