> >>>>Giubbotto salvagente automatico Orangemarine 150 N - 2019 Blu
Cod. P800051

Giubbotto salvagente automatico Orangemarine 150 N - 2019 Blu

Il giubbotto salvagente gonfiabile Orangemarine cambia stile! Adotta il nostro nuovo design 2019 per garantire la sicurezza a bordo della tua barca. Elemento di sicurezza obbligatorio ed… Scopri

Scelta di colore

51€99 51.99 EUR

Prodotti complementari

Il giubbotto salvagente gonfiabile Orangemarine cambia stile! Adotta il nostro nuovo design 2019 per garantire la sicurezza a bordo della tua barca.

Elemento di sicurezza obbligatorio ed essenziale a bordo, il giubbotto di salvataggio consente, in caso di incidenti, di assicurare un eccellente galleggiamento, di essere individuati e di essere tratti in salvo. Adatto per la navigazione costiera e d'altura. Conforme allo standard ISO 12402-3, questo giubbotto salvagente ti offre una galleggiabilità reale di 160 Newton.

La sua concezione performante permette di rigirare facilmente una persona in posizione supina e mantenere le vie respiratorie a 10-12 cm dalla superficie dell’acqua. Leggero e comodo grazie al taglio corto, il giubbotto salvagente gonfiabile automatico Orangemarine permette una grande libertà di movimento. Il design specifico del collo accompagna perfettamente la forma della nuca e limita il peso sulle spalle.

Questo giubbotto di salvataggio gonfiabile dispone del sistema di attivazione automatica UML (United Moulders). Composto da una cartuccia d'aria pressurizzata da 33 g e una pastiglia di cellulosa, si attiva in meno di un secondo dopo l'immersione completa.

 

Altre caratteristiche del giubbotto salvagente gonfiabile automatico Orangemarine blu 150N:

  • Tessuto interno giallo fluorescente, strisce riflettenti e fischietto 100dB a 5m per una facile identificazione visiva e sonora.
  • Chiusura velcro che permette di rinfilare facilmente la camera d’aria.
  • Tubo di gonfiaggio manuale
  • Giropetto: da 50 a 140 cm
  • Peso del trasportatore: oltre 40 kg

 

Per acquistare il kit di riarmo clicca qui.

Cos'è un kit di riarmo?

o 1 cilindro di gas

o 1 pastiglia di cellulosa con incluso percussore marca UML (United Moulder)

o 1 clip di plastica per bloccare il percussore (necessaria per il rilascio manuale). L'attivazione manuale è obbligatoria su tutti i prodotti automatici.

 

Quando si deve sostituire il kit di riarmo?

Durante la vita del giubbotto salvagente gonfiabile è necessario cambiare il sistema di riarmo nei seguenti casi:

o Uso del giubbotto salvagente in situazioni reali o in esercizio (attivazione manuale o automatica)

o Attivazione involontaria del giubbotto di salvataggio gonfiabile automatico

o Stoccaggio prolungato del giubbotto di salvataggio gonfiabile

 

Buono a sapersi:

Per gli usi ricreativi, non vi è alcun obbligo legale di revisione del giubbotto di salvataggio. I giubbotti salvagente utilizzati per il tempo libero sono soggetti alla certificazione CE ai sensi della direttiva DPI. Solo i professionisti della nautica sono soggetti a revisione. Tuttavia, i produttori consigliano un cambio completo del sistema di riarmo dopo 3 anni, al fine di limitare i rischi.

Le bombolette di gas non hanno una data di scadenza. In caso di conservazione prolungata del giubbotto di salvataggio gonfiabile, è consigliabile pesare il cilindro. Se il suo peso varia di oltre il 10% rispetto alla massa nominale incisa sul cilindro, deve essere cambiato.