> Supporto/FAQ> Pagamento

Pagamento

Quali sono le modalità di pagamento possibili?

 

Carte di credito online

Le carte di credito accettate sono Visa e Mastercard.
Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.
Inoltre l’inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito della banca, garantendo quindi la massima sicurezza.
L’importo dell’ordine non viene addebitato immediatamente sulla carta, ma in una fase successiva, entro i limiti autorizzati dal Cliente.
Al momento dell’inserimento dell’ordine sul Sito Orangemarine viene richiesta esclusivamente un’autorizzazione del pagamento per l’importo indicato (molto spesso in questo momento viene inviato un SMS / email al Cliente da parte della banca che ha emesso la carta).
L’autorizzazione non implica l’addebito del denaro ma semplicemente una prenotazione dell’importo relativo.
Al conferimento dell’ordine al corriere, spedizioniere o comunque ad altro soggetto incaricato da Orangemarine per la consegna, viene effettivamente richiesto l’addebito della somma dovuta.
Questo garantisce che la somma venga addebitata sulla carta di credito solo al momento della spedizione materiale e certa dei Prodotti e solo per l’importo relativo ai Prodotti effettivamente spediti.

ATTENZIONE: nel quadro dei controlli antifrode, l'azienda si riserva il diritto di richiedere un documento d'identità del titolare della carta di credito ed una foto o scansione della carta d'identità, con le prime sei e le ultime quattro cifre visibili. Nel caso in cui il cliente rifiuti di esibire i documenti o gli stessi non siano forniti entro una settimana dalla richiesta, Orangemarine si riserva il diritto di annullare l'ordine unilateralmente.

 

PayPal

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
Una volta completato l’ordine e scelto il metodo PayPal come modalità di pagamento, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.
Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.
Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della convalida dell’ordine da parte del Cliente.
In caso di annullamento dell’ordine l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

 

Bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, verrà trasmesso un buono d’ordine comprensivo dei dettagli dell’ordine e delle coordinate bancarie. I dati per l’inoltro del bonifico bancario sono i seguenti:

Banca : HSBC FR CAE Marseille Est

RIB : 30056-00966-09660002919-57

Codice swift : CCFRFRPP

Codice IBAN : FR76 3005 6009 6609 6600 0291 957

Si hanno 5 giorni di tempo a partire dalla convalida dell’ordine per effettuare il bonifico bancario sul nostro conto. Al di là di questo periodo di tempo l’ordine sarà automaticamente annullato. Sarà data notifica dell’annullamento via e-mail.

Nella causale del bonifico è necessario inserire il numero dell'ordine. I prodotti ordinati saranno spediti dal momento in cui il bonifico risulterà accreditato sul nostro conto corrente bancario. Per il regolamento via bonifico bancario si dispone di un periodo di tempo di una settimana per l'invio del pagamento durante il quale i prodotti sono considerati come prenotati. Oltre questo periodo, l'ordine viene annullato.

 

Contrassegno

Il pagamento in contrassegno può avvenire esclusivamente in contanti e per importi non superiori a €500. Se si sceglie il pagamento in contrassegno, il trasportatore sarà necessariamente BRT. Per il pagamento in contrassegno è dovuto un contributo spese di incasso per ciascun ordine nella misura che verrà definita nell'ordine stesso.

 

I pagamenti sono securizzati?

Orangemarine pone un'attenzione particolare nel garantire una sicurezza ottimale delle transazioni.

Abbiamo affidato il nostro sistema di pagamento ad un partner specializzato nella securizzazione dei pagamenti online: Payline (Servizio internet di pagamento securizzato della società Monext).

Garantiamo la confidenzialità totale delle informazioni bancarie, securizzate con il protocollo di criptaggio SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit, che controlla automaticamente la validità dei diritti d'accesso durante il pagamento con carta di credito e cripta tutti gli scambi per garantirne la sicurezza. Non conosciamo e non conserviamo mai le informazioni riguardanti le carte di credito.

ATTENZIONE: nel quadro dei controlli antifrode, l'azienda si riserva il diritto di richiedere un documento d'identità del titolare della carta di credito ed una foto o scansione della carta d'identità, con le prime sei e le ultime quattro cifre visibili. Nel caso in cui il cliente rifiuti di esibire i documenti o gli stessi non siano forniti entro una settimana dalla richiesta, Orangemarine si riserva il diritto di annullare l'ordine unilateralmente.


Avvisami! Offerte e vantaggi