> >Attrezzature di coperta> Scegliere i teloni per la barca

Scegliere i teloni per la barca

 

 

  

Proteggi la tua barca, il motore, le vele e le cime dai raggi UV, dalle intemperie e dalle condizioni di trasporto e di rimessaggio!

 

I teloni di copertura in barca proteggono da vari agenti esterni: i raggi UV che provocano l’apparizione di macchie di scolorimento, la pioggia, la muffa, la polvere che si accumula in tutti gli angoli, gli uccelli che potrebbero scambiare la tua barca per una toilette pubblica, gli urti dovuti al trasporto… Oltre a ciò, un telone può essere utile per coprire e nascondere gli oggetti presenti all’interno. Fissare un telo copri barca è un’operazione semplice e veloce che eviterà alla tua barca di danneggiarsi durante i periodi di inattività, preservandone lo stato.

Esistono diverse protezioni adatte a tutte le esigenze:

Telo copri barca:

Principalmente utilizzato nel momento del rimessaggio invernale della barca, è ideale per proteggerla quando è a terra o sul rimorchio. Sceglilo impermeabile, antimuffa e anti-UV 

 

 

Telo da trasporto:

Per proteggere l’imbarcazione durante il trasporto sul rimorchio. Il telo deve essere resistente agli strappi perché sarà sottoposto a forti tensioni. Il telo deve poter essere collocato facilmente e mantenuto in posizione efficacemente. Scegli delle cinghie regolabili per avere la possibilità di adattare facilmente il telo e ottenere una superficie uniforme.

 

 

 

-   Telo copri motore:

Durante il rimessaggio invernale del motore è fondamentale coprirlo, per proteggere non solo la testa, ma anche l’elica e la base.

Per scegliere la taglia del telo copri motore:

70x115 = motore 2.5-6HP

80x145 = motore 8-55HP

115x190 = motore 60-115HP                                                     

125x220 = motore 130-350H

Telo copri randa:

Alcune parti specifiche delle vele sono sensibili e occorre proteggerle al meglio. Un telo copri randa è un elemento imprescindibile. Questo si fissa con facilità grazie alle fibbie in plastica regolabili e si arrotola semplicemente intorno al boma. I teli copri winch proteggono i winch dall’umidità e impediscono l’usura delle parti più sensibili come i cricchetti e le molle.

 

                                                                                         

                               

Manutenzione:

Per conservare il telone in buone condizioni utilizza un detergente specifico. La maggior parte dei teloni proteggono dai raggi UV e l’utilizzo di prodotti non adatti potrebbe deteriorare questa funzionalità.

 

 

Come misurare la propria barca per scegliere il telo appropriato?

Per scegliere la misura di telo più adatta alla tua imbarcazione non dimenticare di includere nelle misurazioni gli eventuali elementi sporgenti (filiere, consolle, parabrezza, roll bar)

Se le dimensioni calcolate hanno una differenza di circa 30 cm dalle dimensioni massime del prodotto (lunghezza e/o altezza), allora scegli il modello di taglia superiore.

Se sei indeciso tra due taglie, prendi la più grande, proteggerà meglio la tua barca.

 

Cerca il tuo telo:

-          Telo copri barca

-          Telo da trasporto

-          Telo copri motore

-          Copriranda

-          Telo copri winch

-          Pulizia tessuti e vinile