> Supporto/FAQ> Reso

Reso

  • Constati un difetto, un errore o un articolo rovinato? Il prodotto non soddisfa le tue necessità, la taglia o il colore non sono adeguati? Hai semplicemente cambiato idea?

Nessun problema, accettiamo tutti i resi!

 

Diritto di recesso

Ogni cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente darne comunicazione

  • Via telefono allo 011 08 66 164;
  • Via Mail all’indirizzo mail info@orange-marine.it;
  • Via posta all’indirizzo Orangemarine – 46, quai François Mitterand – 13600 La Ciotat (France).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni dalla ricezione dei beni).

 

Effetti del recesso

In caso di recesso da un contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che il cliente ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che si sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Il cliente deve rispedire i beni, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente.

 

Come restituire i beni

I beni possono essere restituiti:

1) Avvalendosi dei nostri servizi:

  1. - Per il reso di prodotti di dimensioni standard il nostro servizio clienti invierà a mezzo posta elettronica un’etichetta prepagata da apporre sul collo, che potrà quindi essere deposto in un qualsiasi ufficio postale. Verrà altresì inviato un documento di trasporto, da inserire all’interno del collo, per facilitare la ricezione informatica del reso e quindi il rimborso in tempi rapidi. Questo servizio ha un costo di 8 euro, che verranno detratti dal rimborso.
  2. - Per il reso di prodotti fuori misura/pesanti/pericolosi è possibile richiedere per un prelievo a domicilio da parte del nostro trasportatore specializato. Il servizio clienti contatta il trasportatore per conoscere le spese di trasporto. In caso di accettazione, il servizio clienti incarica il trasportatore del prelievo e comunica la data dell'appuntamento al cliente. Le spese di reso verranno detratte dal rimborso.

2) Con i propri mezzi

  1. - Se il cliente lo ritiene più vantaggioso, può rispedire i beni con un vettore di sua scelta.

 

I beni devono essere rispediti al seguente indirizzo:

VIAPOST/SEA2 Orangemarine

Route départementale 205-Parc d’activité MACON Nord

Bâtiment PROLOGIS

71000 SENNECE LES MACON

(France)


Avvisami! Offerte e vantaggi