> Consegna e reso

Consegna e reso

 

Generalità:

 

 - I costi di spedizione comprendono l'imballaggio, la manutenzione e i costi di trasporto. Essi possono contenere una parte fissa e una parte variabile in funzione del prezzo o del peso dell'ordine. 
 - Si consiglia di raggruppare gli acquisti in un unico ordine. Non è possibile per noi raggruppare ordini separati. In caso di ordini multipli, bisognerà pagare le spese di spedizione di ciascuno di essi. 
 - Qualunque sia il metodo di spedizione scelto, un'informativa sarà fornita a partire dalla spedizione. Essa permetterà di seguire online la consegna del proprio pacco.
 - I pacchi sono generalmente sovradimensionati e sistematicamente protetti.

 - Le consegne vengono effettuate solo in Italia.


I tempi indicati sulla scheda del prodotto sono dati a titolo indicativo e non costituiscono impegno contrattuale. In alcun caso Orangemarine potrà essere ritenuta responsabile dei tempi di consegna effettivi legati a incidenti dovuti a fatto del trasportatore. 

 

 

 

Specificità dei prodotti:

 

  •  - Alcuni prodotti della nostra gamma presentano delle specificità che escludono alcuni trasportatori dalla consegna. Questi prodotti sono identificati direttamente nell'ordine. Questo sistema permette di proporre, al momento della scelta del mezzo di trasporto, i trasportatori che accettano il tipo di prodotto acquistato.  
  •  - Specificità dei prodotti:
    •  - I prodotti pericolosi e molto pericolosi: antivegetative, pitture, spray, olii, batterie, zattere di salvataggio, giubbotti salvagente automatici con cartuccia di gas.
    •  - I prodotti voluminosi: tendalini e capottine parasole, pagaie non smontabili.
    •  - Prodotti che richiedono un trasporto in orizzontale: batterie, Wc, frigoriferi, forni, ...
    •  - Prodotti fuori misura: tender semirigidi.

 

 

Tariffe e tempistiche di consegna:

Le tariffe di trasporto vengono calcolate automaticamente in base al tipo di prodotti acquistati. Le spese di trasporto dipendono:

  •  - Dal peso dell'ordine;
  •  - Dal contenuto dell'ordine (prodotto standard, voluminoso, pericoloso, fuori misura, ...);
  •  - Dalla velocità di consegna desiderata;
  •  - Dalla destinazione scelta.

 

Tariffe di trasporto

 

Trasporto standard (48h) - Chronopost

Fascia di peso 0 - 5 kg 5 - 9 kg 9 - 14 kg 14 - 24 kg 24 - 30 kg 30 - 50 kg
Tutta Italia € 7,99 € 10,49 € 20,49 € 25,49 € 35,49 € 40,49

 

Trasporto con pagamento in contrassegno (72-120h) - BRT

Fascia di peso 0-4 kg 4-9 kg 9-14 kg 14-24 kg 24-30 kg 30-50 kg
Tutta Italia € 11,50 € 14,00 € 19,00 € 24,00 € 34,00 € 44,00

 

Trasporto su pallet (72-120h) - Geodis

Fascia di peso 0-15 kg 15-30 kg 30-45 kg 45+ kg 
Italia continentale 29,99 34,99 49,99 54,99
Isole 34,99 39,99 54,99 59,99

 

 

Trasporto gratuito:

Le condizioni per usufruire del trasporto gratuito sono:

  • L'importo dell'ordine è pari o superiore a 99 euro (IVA incl.)
  • Il peso lordo dell'ordine non supera i 5 kg

Il corriere scelto è Chronopost

 

 

Contrassegno:

Il pagamento in contrassegno prevede un sovrapprezzo di € 4,00, da sommare al costo del trasporto (corriere: BRT). Sugli ordini in contrassegno non si applica il trasporto gratuito.

 

 

Reso:

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci

 

Via telefono allo 011 08 66 164

Via Mail all’indirizzo mail info@orange-marine.it

Via posta all’indirizzo Orangemarine – 46, quai François Mitterand – 13600 La Ciotat (France)

 

della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione.

 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

 

Effetti del recesso:

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

 

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

 

Per la restituzione dei beni, in seguito alla comunicazione della volontà di recesso, le sarà inviata a mezzo posta elettronica un’etichetta prepagata da apporre sul collo, che potrà quindi essere deposto in un qualsiasi ufficio postale. Le verrà altresì inviato un documento di trasporto, da inserire all’interno del collo, per facilitare la ricezione informatica del reso e quindi il rimborso in tempi rapidi.

 

Se lo ritiene necessario può rispedire i beni con un vettore di sua scelta.

 

E' pregato di rispedire i beni, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Se Lei si avvale del nostro sistema di etichette prepagate, le saranno dedotti 8 euro dal rimborso spettantele.

 

I beni devono essere rispediti al seguente indirizzo:

 

VIAPOST/SEA2 Orangemarine

Route départementale 205-Parc d’activité MACON Nord

Bâtiment PROLOGIS

71000 SENNECE LES MACON

(France)


Avvisami! Offerte e vantaggi