Vai in alto

Caricabatterie Blue Smart IP65 12V 4A

85€90

Caricabatterie Blue Smart IP65 12V 4A

Cod : 125245

85€90

Modello

4a (s)

Descrizione

Il caricabatterie Blue Smart IP65 è la soluzione wireless perfetta per ricaricare la batterie 12V e prenderti cura di esse.

 

L'algoritmo di carica a 7 fasi dà alla batteria l'energia necessaria al corretto funzionamento, in modo che sia performante il più a lungo possibile.

La funzionalità  Smart del caricabatterie IP65 permette di scambiare informazioni via Bluetooth con l'applicazione Victron Connect del tuo smartphone o tablet. Avrai cos|i a portata di mano tutte lel informazioni necessarie, come ad esmepio il livello di carica della batteria o la fase in cui si trova in quel preciso momento. Potrai inoltre modificare certi parametri del caricatore e scaricare gli aggiornamenti.

 

Ricondizionamento

Una batteria al piombo-acido insufficientemente ricaricata o che sia rimasta scarica per giorni o settimane si deteriorerà a causa della solfatazione. Se presa per tempo, la solfatazione, a volte, può essere parzialmente invertita ricaricando la batteria con bassa corrente fino a una tensione più alta.

 

Funzione di recupero per batterie completamente scariche

La maggior parte dei caricabatterie a polarità inversa non riconoscono e, di conseguenza, non ricaricano una batteria scaricata fino a zero o quasi fino a zero Volt. Il Caricabatterie Blue Smart IP65, invece, cercherà di ricaricare una batteria completamente scarica con una corrente bassa e riprenderà la normale ricarica quando si sia sviluppata una tensione normale nei terminali della batteria.

 

Caricabatterie ‘verde’ ad altissima efficienza

Grazie a un’efficienza fino al 95%, questi caricabatterie generano fino a quattro volte meno calore rispetto allo standard del settore. E quando la batteria è completamente carica, il consumo di energia si riduce a 0,5 Watt, cioè ad un valore da cinque a dieci volte migliore rispetto allo standard di settore.

 

Durevole, sicuro e silenzioso

  • Bassa sollecitazione termica dei componenti elettronici.
  • Protezione contro polvere, acqua e prodotti chimici.
  • Protezione contro surriscaldamento: se la temperatura supera i 60°C, la corrente in uscita viene ridotta ma il caricabatterie continua a funzionare.
  • I caricabatterie sono completamente silenziosi: non ci sono ventilatori di raffreddamento né altre parti in movimento

 

Modalità di accumulo: minor corrosione delle piastre positive

Persino la più bassa tensione di carica di mantenimento che segue il periodo di assorbimento può causare la corrosione della rete. Quindi è essenziale ridurre ancor più la tensione di carica quando la batteria rimane collegata al caricabatterie per più di 48 ore.

 

Carica a compensazione di temperatura

La tensione di carica ottimale di una batteria al piombo-acido varia inversamente alla temperatura. Il Caricabatterie Blue Smart IP65 misura la temperatura ambiente durante la fase di test e compensa le temperature durante il processo di carica. Misura nuovamente la temperatura quando il caricabatterie si trova in modalità di bassa corrente nelle fasi di mantenimento o di stoccaggio. Pertanto, non sono necessarie impostazioni speciali per un ambiente freddo o caldo.

 

Caratteristiche:

Tensione di ingresso: 230V

Efficienza: fino a 95%

Consumo energetico a vuoto: 0.5W

Connessione batteria: cavo nero e rosso da 1.5m

Categoria protezione: IP65

Consegnato con 2 morsetti e 2 occhielli M8

 

Modello 4 A 5 A 7 A 10 A 15 A
Tensione d'ingresso 230 V 230 V 230 V 230 V 230 V
Corrente di carica 4 A 5 A 7 A 10 A 15 A
Modalità corrente bassa 2 A 2 A 2 A 3 A 4 A
Dimensioni (alt x larg x prof) in mm 45 x 81 x 182 mm 45 x 81 x 182 mm 47 x 95 x 190 mm 60 x 105 x 190 mm 60 x 105 x 190 mm
Peso 0,9 kg 0,9 kg 0,9 kg 0,9 kg 0,9 kg

Uso e manutenzione

Come scegliere il caricabatterie:

Attenzione: l’intensità del caricabatterie non deve superare il 15% della capacità della batteria per non correre il rischio di deteriorarla. Ad esempio, per una batteria di 90Ah l’intensità del caricabatterie non deve superare (90x15) / 100= 13,5A.

Informazioni tecniche

Tensione dI uscita 12 V
Corrente di carica 4 A

Domande e risposte